PSG, ora gli ottavi possono essere realtà: Neymar rilancia Tuchel contro il Liverpool

Sospiro di sollievo in casa PSG che con la vittoria per 2 a 1 contro il Liverpool si rilancia per la corsa agli ottavi di finale.

Il girone C di Champions League è quello che sta regalando più emozioni. Tutte le posizioni sono ancora da definire con lo Stella Rossa che può ambire ancora ad un posto in Europa League a sfavore del Liverpool. I Reds, dopo la sconfitta di ieri sera contro il Paris Saint Germain vedono la qualificazione più difficile.

Al momento la classifica vede al primo posto il Napoli con 9 punti, secondo il PSG con 8 punti, terzo il Liverpool a 6 punti e quarta la Stella Rossa a 4 punti. Lo scontro Liverpool-Napoli e Stella Rossa PSG sarà importantissimo per avere il quadro definitivo. Al momento i favoriti sono proprio i parigini che hanno, sulla carta, l’avversario più abbordabile. 

Nella partita di ieri sera, i giocatori di Tuchel sono stati bravi a sfruttare le occasioni avute. Passare in vantaggio dopo soli 13 minuti con Bernar è stato molto importante dal punto di vista psicologico. Intorno alla mezz’ora e un Neymar particolarmente ispirato a decidere la partita. Inutile il goal di Milner su calcio di rigore che ha accorciato le distanze. Serata particolare per Neymar che ci ha deliziato con super giocate e ha provato più volte a segnare. Quando è così in forma, c’è poco da fare per le difese avversarie. Inoltre il suo essere provocante e cercare sempre il fallo, ha destabilizzato gli avversari dal punto di vista psicologico.