PSG, Neymar croce e delizia: segna il gol vittoria contro lo Strasburgo, ma viene contestato dai tifosi

Il PSG supera solo nel finale lo Strasburgo grazie ad un gol in rovesciata di Neymar. Il brasiliano, tuttavia, è stato contestato dai tifosi nell’arco della partita, reo di aver fatto di tutto per andare via durante l’estate.

Tornare a giocare dopo la sosta per le nazionali non è mai facile e non lo è stato neanche per il PSG che ha superato lo Strasburgo solo negli ultimi minuti di partita. I parigini hanno faticato molto soprattutto nel primo tempo, mentre hanno dominato la seconda parte di gioco, meritando alla fine di ottenere i tre punti. Al Parco dei Principi a prendersi la scena in tutti i sensi è l’uomo che non ti aspetti: Neymar.

Il brasiliano, al centro di tantissime voci di mercato nell’ultima estate, è stato protagonista non solo per il gol messo a segno nel finale, ma anche nella contestazione dei tifosi del PSG. I supporter del club parigino non gli hanno ancora perdonato il fatto di aver cercato in tutti i modi di andare via e lo hanno contestato con parole durissime. Neymar, tuttavia, non si è fatto influenzare dalla pesante protesta contro di lui ed ha risposto sul campo, come solo i grandi campioni fanno.

La partita era ferma sullo 0-0 fino al secondo minuto di recupero della ripresa quando, su cross perfetto di Diallo, Neymar si coordina ed in rovesciata batte finalmente Seis, autore di una grande gara fino a quel momento. Il brasiliano fa esplodere l’altra metà del Parco dei Principi che non lo ha contestato, mentre altri tifosi non sembrano comunque volergli perdonare quanto accaduto in estate. Sul campo, però, Neymar ha dimostrato di essere concentrato al 100% sulla causa PSG ed è stato uno dei migliori in campo, creando le migliori occasioni.

Un successo importante per il PSG che stacca il Lille e si riporta in testa da solo con 12 punti. Grazie a questo successo contro lo Strasburgo, inoltre, i parigini potranno preparare con maggior tranquillità il debutto in Champions League di mercoledì, quando al Parco dei Principi arriverà il Real Madrid, altra squadra interessata a Neymar. Vedremo se il brasiliano riuscirà ad essere protagonista anche in una partita di cartello, riuscendo finalmente a tornare nel cuore dei tanti tifosi che lo vedono ancora come un nemico in casa.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei