PSG: infortuni per Meunier e Dani Alves. Draxler in recupero.

La vittoria ottenuta domenica sera dal Psg sull’ Olympique Marsiglia e la sconfitta riportata dal Lilla contro il Monaco hanno definitivamente chiuso la corsa per il titolo in Ligue 1. Quando mancano 10 giornate al termine, i parigini vantano un vantaggio di ben 20 punti sui Dogues, pur avendo giocato una gara in meno. Tuttavia, nei prossimi impegni rischiano di dover fare a meno di Meunier e Dani Alves, fuori per infortunio, mentre contano di recuperare Draxler.

Durante il match giocato contro gli uomini di Rudi Garcia, i due esterni destri sono stati costretti ad uscire anzitempo dal campo. Entrambi hanno riportato un problema al ginocchio. Per la precisione il belga ha subito una lesione del compartimento posterolaterale dell’ articolazione destra, mentre il brasiliano una lacerazione ossea di quella sinistra. A causa di ciò, saranno certamente costretti a saltare i prossimi impegni con le rispettive nazionali.

A fronte di due cattive notizie, ce n’è una positiva. Il tedesco Julian Draxler , infortunatosi in Champions League contro il Manchester United, è sulla via del recupero. La rottura del muscolo della coscia sinistra è quasi superata e ciò gli permetterà di cominciare un lavoro funzionale per tornare a disposizione al termine della sosta, magari già nel match in cui il suo Psg affronterà il Tolosa.