PSG e Real Madrid pensano allo scambio Neymar-Bale. Al gallese offerta anche dalla Cina: 35 milioni di Euro d’ingaggio!

Il Real Madrid sta facendo sul serio per l’acquisto di Neymar, ormai ai ferri corti con il Psg. In queste ultime ore sarebbe arrivato ad offrire 90 milioni di euro più il cartellino di Bale.
Gareth Bale, attaccante del Real Madrid.
Fonte: Wikipedia

Zidane lo aveva già detto chiaro e tondo, senza giri di parole, che il gallese sarebbe restato fuori dal nuovo progetto tecnico madridista. Il brasiliano non è per nulla contento a Parigi, non ha partecipato alla tourneè dei suoi compagni per l’ ICC.

Il desiderio di Neymar sarebbe quello di ritornare alle origini, alla squadra che lo ha lanciato in Europa e con cui ha vinto tutti i trofei più prestigiosi. Il Barcellona, però, avendo già versato una cifra abbondante per l’acquisto di Greizmann, sarà difficile possa mettere di nuovo le mani sul portafoglio anche per lui.

Così l’altra big di Spagna, il Real Madrid si sarebbe fatta avanti, offrendo un cifra vicina ai 100 milioni di euro più il cartellino di Bale. Il gallese non è più centrale nel progetto di Zidane e vorrebbe al più presto liberarsi di un ingaggio non proprio morbido. 

Sullo stesso attaccante britannico sarebbe piovuta un’offerta faraonica proveniente dalla Cina. Il club è lo Beijing Guoan, squadra della capitale e di proprietà statale. Avrebbe offerto 35 milioni di euro all’anno, una cifra vicina a quella di Messi, attualmente sui 43 milioni di euro circa.

Il suo procuratore Jonathan Barnett avrebbe effettuato un viaggio in Cina per cercare di imbastire i primi contatti con diversi club: oltre al già citato Beijing Guoan , ci sarebbero lo Shanghai Shenhua e lo Jiangsu Suning. C’è tempo fino al 31 Luglio, data di chiusura del mercato orientale. Il problema è che lo vorrebbero gratis, dato che ad essere tassato in Cina è il prezzo dei cartellini e non quello dell’ingaggio.

Situazione piuttosto complicata e con diverse finestre d’uscita. Sarà lui a decidere quale preferisce, se continuare in Europa o andare in un campionato meno performante.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega