Pronostico Chelsea – Milan, 05-10-2022, 3^ giornata UEFA Champions League

La UEFA Champions League entra nel vivo.

E per il Milan arriva il primo big match: Mercoledì 05-10-2022, ore 21, i rossoneri di Pioli vanno a far visita al nuovo Chelsea di Graham Potter per la 3^ giornata del girone E.

Rossoneri che han recuperato terreno dopo la seppur immeritata sconfitta contro il Napoli espugnando in pieno recupero il campo dell’Empoli, decisivi Ballo-Touré e Leao negli istanti finali per il definitivo 1-3.

In Champions il Milan è reduce dalla bella vittoria 3-1 in casa contro la Dinamo Zagabria dello scorso 14 Settembre, che ha sancito il ritorno alla vittoria a San Siro nella massima competizione per i rossoneri dopo quasi un decennio.

Dall’altra parte della barricata un Chelsea in fase di ricostruzione dopo la cacciata dell’uomo dei miracoli Tuchel.

I Blues non hanno ancora vinto in questa Champions, dopo la sconfitta al debutto a Zagabria e lo scialbo pari 1-1 casalingo contro il Salisburgo nel turno precedente.

Londinesi reduci dalla sofferta vittoria nell’ultima di campionato, 1-2 nel derby in casa del Crystal Palace arrivato solo al 90′ con il gol decisivo di Conor Gallagher.

Come finirà ?

Pronostico e migliori quote Chelsea – Milan.

Il pronostico sembrerebbe propendere verso i rossoneri.

Nonostante i bookmakers danno i Blues decisamente per favoriti, segno 1 a 1.8 con Sisal.it” e segno 2 a 4.75 con “888.sport“.

Allo stato attuale dei fatti, con un Chelsea in crisi tattica e un Milan molto dinamico e che dimostra di non mollare mai, si può supporre che i rossoneri possano farcela.

Nonostante l’emergenza di formazione per Pioli.

Da attendersi comunque una partita molto contratta, in cui entrambe le squadre si esporranno quel tanto che basta, soprattutto i londinesi.

GG a 1.80, la combo 2+GG paga ben 9 volte la posta, la vittoria rossonera con 1 gol di scarto a 5.80, quote Stanleybet.

Probabili formazioni Chelsea-Milan.

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Jorginho, Kovacic; Sterling, Havertz, Mount; Aubameyang. All: Potter

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo Toure; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All: Pioli

Precedenti e statistiche Chelsea-Milan.

Sono 2 i precedenti fra le due formazioni, doppia sfida della fase a gironi della Champions 1999/2000, entrambi pareggi, senza gol all’andata a Stamford Bridge, 1-1 al ritorno a San Siro, risultati che contribuirono alla rovinosa eliminazione dei rossoneri già dalla fase a gironi.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato