Pronostico Belgio-Inghilterra, Finale 3°/4° posto di Russia 2018, 14/07/2018
A San Pietroburgo il Belgio e l’Inghilterra si affrontano per la penultima gara di Russia 2018, la Finale 3°/4° posto, detta anche Finalina.
Entrambe le squadre inseguono il 3° posto Mondiale mai ottenuto, e che per il Belgio sarebbe il miglior risultato in assoluto nella sua storia.
Probabili formazioni Belgio-Inghilterra:
Belgio (3-5-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; De Bruyne, Fellaini, Witsel, Dembele, Chadli; R. Lukaku, E. Hazard. Allenatore: Roberto Martínez
Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. Allenatore: Gareth Southgate
Pronostico e Migliori Quote Belgio-Inghilterra:
Il Belgio è dato per favorito dai bookmakers e questo la dice lunga sulla credibilità che la nazionale di Martinez si è guadagnata negli ultimi tempi.
2.30 la quota più alta per la vittoria belga, fornita da Bet365, che fornisce anche la quota più alta per il pari, 3.75, 3.15 la quota più alta per la vittoria inglese, quota Snai.
La sensazione è che effettivamente il Belgio possa farcela a raggiungere questo tanto ambito 3° posto Mondiale, avendo espresso un gioco migliore dell’Inghilterra finora in questo torneo. C’è da aspettarsi anche un buon numero di gol, considerando che, ormai, nessuna delle due ha niente da perdere, e che tra le fila dei Lions ci sta l’attuale capocannoniere del torneo Harry Kane, che vorrà incrementare il bottino.
Non implausibile una vittoria belga con Ov4.5, combo molto ben quotata da Betclic, 7.40, per i fanatici del risultato esatto suggeriamo il 3-2, dato a 21.
Precedenti e Statistiche Belgio-Inghilterra:
21 i precedenti fra le due nazionali, compreso, ovviamente, quello dello scorso 28 Giugno, quando, alla 3^ e ultima giornata della fase a gruppi, i belgi si presero la leadership del girone a punteggio pieno battendo i Lions per 1-0 con gol partita di Januzaj con un gran sinistro dal limite dell’area.

Questa vittoria fu solo la seconda del Belgio in scontri diretti contro l’Inghilterra, vincente ben 15 volte, 5 ovviamente i pari.
Non accadeva dal Mondiale Nippo-Coreano del 2002 che due squadre si affrontassero due volte nello stesso Mondiale, Brasile e Turchia, nella fase a gruppi e nelle semifinali, verdeoro vincenti in entrambe le sfide e sempre con un solo gol di scarto, 2-1 e 1-0.
Per entrambe si tratta della seconda Finalina Mondiale della loro storia, curiosamente nessuna delle due l’ha mai vinta, nel 1986 belgi perdenti 4-2 contro la Francia, a Italia 90 inglesi perdenti proprio contro gli Azzurri padroni di casa.
Salvatore Sabato
Informazioni sull'autore
Post correlati
Tutti i segreti della Francia campione del mondo 2018: dal record di Deschamps a Pogba, Griezmann e Mbappé
Ultime news
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 15-16-17/5/2022
- Video Gol Highlights Benevento-Pisa 1-0: sintesi 17-05-2022
- Dove vedere Fiorentina-Juventus in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 21-5-2022
- Pronostico Eintracht Frankfurt-Rangers, Finale UEFA Europa League, 18-05-2022
- Sassuolo-Milan, in Diretta TV e Streaming – Probabili Formazioni 22-05-2022