Pronostico Belgio-Inghilterra, Finale 3°/4° posto di Russia 2018, 14/07/2018

A San Pietroburgo il Belgio e l’Inghilterra si affrontano per la penultima gara di Russia 2018, la Finale 3°/4° posto, detta anche Finalina. 

Entrambe le squadre inseguono il 3° posto Mondiale mai ottenuto, e che per il Belgio sarebbe il miglior risultato in assoluto nella sua storia.

Probabili formazioni Belgio-Inghilterra:

Belgio (3-5-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; De Bruyne, Fellaini, Witsel, Dembele, Chadli; R. Lukaku, E. Hazard. Allenatore: Roberto Martínez

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. Allenatore: Gareth Southgate

 

Pronostico e Migliori Quote Belgio-Inghilterra:

Il Belgio è dato per favorito dai bookmakers e questo la dice lunga sulla credibilità che la nazionale di Martinez si è guadagnata negli ultimi tempi. 

2.30 la quota più alta per la vittoria belga, fornita da Bet365che fornisce anche la quota più alta per il pari, 3.75, 3.15 la quota più alta per la vittoria inglese, quota Snai.

La sensazione è che effettivamente il Belgio possa farcela a raggiungere questo tanto ambito 3° posto Mondiale, avendo espresso un gioco migliore dell’Inghilterra finora in questo torneo. C’è da aspettarsi anche un buon numero di gol, considerando che, ormai, nessuna delle due ha niente da perdere, e che tra le fila dei Lions ci sta l’attuale capocannoniere del torneo Harry Kane, che vorrà incrementare il bottino.

Non implausibile una vittoria belga con Ov4.5, combo molto ben quotata da Betclic, 7.40, per i fanatici del risultato esatto suggeriamo il 3-2, dato a 21.

Precedenti e Statistiche Belgio-Inghilterra:

21 i precedenti fra le due nazionali, compreso, ovviamente, quello dello scorso 28 Giugno, quando, alla 3^ e ultima giornata della fase a gruppi, i belgi si presero la leadership del girone a punteggio pieno battendo i Lions per 1-0 con gol partita di Januzaj con un gran sinistro dal limite dell’area. 

Fonte Google

Questa vittoria fu solo la seconda del Belgio in scontri diretti contro l’Inghilterra, vincente ben 15 volte, 5 ovviamente i pari.

Non accadeva dal Mondiale Nippo-Coreano del 2002 che due squadre si affrontassero due volte nello stesso Mondiale, Brasile e Turchia, nella fase a gruppi e nelle semifinali, verdeoro vincenti in entrambe le sfide e sempre con un solo gol di scarto, 2-1 e 1-0.

Per entrambe si tratta della seconda Finalina Mondiale della loro storia, curiosamente nessuna delle due l’ha mai vinta, nel 1986 belgi perdenti 4-2 contro la Francia, a Italia 90 inglesi perdenti proprio contro gli Azzurri padroni di casa. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato