Champions League, Chelsea-PSG e Bayern-Shakhtar: Pronostici e Formazioni 11 Marzo 2015

Didier Drogba

Dopo Real Madrid e Porto, stasera tocca al Bayern Monaco, che ospiterà lo Shakhtar Donetsk, e il super incrocio tra Chelsea e PSG a guadagnarsi la qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

Bayern Monaco-Shakhtar Donetsk: pronostico

Si riparte dallo 0-0 di Leopoli, un risultato che tiene ancora aperto tutti i discorsi per il passaggio del turno. Dopo un periodo leggermente in crisi, i bavaresi sono riusciti alla grande a risollevarsi in campionato e vogliono provare ad arrivare fino in fondo alla coppa dalle grandi orecchie, confermando di essere la super favorita per la vittoria finale. Ma non sarà facile contro gli ucraini, che possono sfruttare il talento dei propri brasiliani per mettere in difficoltà chiunque.

Bayern Monaco-Shakhtar Donetsk: formazioni

Qualche dubbio di formazione. Diverse assenze per Pep Guardiola, che dovrà fare a meno di Lahm, Xabi Alonso, Javi Martinez e Thiago Alcantara. Non al meglio Benatia, che dovrebbe partire dalla panchina, con Dante al fianco di Boateng e Rafinha e Bernat sulle fasce, davanti a Neuer. In mediana c’è Schweinsteiger con Alaba, ma non è da escludere la sorpresa Rode, mentre sulla trequarti Gotze e Ribery si giocano il posto al fianco di Muller e Robben, dietro a Lewandowski, nel solito camaleontico 4-2-3-1.

Tutti presenti per Mircea Lucescu, che ha solo due dubbi relativi alle condizioni di Texeira e Bernard, non al meglio, solo uno dei due partirà dal primo minuto con Douglas Costa e Taison dietro a Luiz Adriano. Per il resto i titolarissimi, con Pyatov a porta, Srna, Kucher, capitan Rakitskiy e Shevchuk in difesa, mentre sarà Fred a fare coppia con Fernando in mediana.

Chelsea-PSG: pronostico

Sfida come sempre affascinante, già vista tante volte negli ultimi tre anni, che ha regalato sempre grande spettacolo e divertimento. Si riparte dal pareggio con gol del Parco dei Principi, un vantaggio non irrilevante per i Blues, che possono superare il turno approfittando proprio del risultato precedente, come successo anche due anni fa. Ma i parigini non vogliono lasciare nulla al caso, pronti a dare tutto pur di raggiungere i quarti di finale ed eliminare così una delle favorite per la vittoria finale.

Chelsea-PSG: formazioni

Pochi dubbi di formazione. Ancora fuori Mikel, non dovrebbe farcela nemmeno Matic per Josè Mourinho. A porta Courtois, mentre in difesa solito ballottaggio Azpilicueta-Filipe Luis a sinistra, con Ivanovic a destra e coppia centrale Cahill-Terry. In mediana confermato l’adattato Zouma al fianco di Fabregas, con il trio Hazard-Oscar-Willian dietro a Diego Costa.

Non ci saranno Aurier e Lucas per Laurent Blanc, che schiererà la formazione titolare. Davanti a Sirigu ancora spazio alla coppia David Luiz-Thiago Silva, Marquinho si giocherà il posto con Van der Wiel a destra e Digne con Maxwell a sinistra. In mediana non al meglio Cabaye, che dovrebbe partire dalla panchina, con Thiago Motta davanti alla difesa, Matuidi e Verratti mezz’ale. In attacco spazio a Pastore con Ibrahimovic e Cavani.

Benito Letizia

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia