Probabili formazioni Siviglia-Roma: Defrel-Dzeko-Perotti in attacco

Comincia la mini tourneé della Roma in Spagna, la prima tappa è il Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, per giocare contro la squadra del cuore del nuovo direttore sportivo Monchi. In palio il “Trofeo Puerta”, dedicato a Antonio José Puerta Pérez, giocatore del Siviglia morto prematuramente 10 anni fa.

 

La Roma di Eusebio Di Francesco continua l’avvicinamento all’inizio di campionato, con un’altra serie di amichevoli di prestigio, che questa volta si giocheranno in Spagna. A Siviglia i giallorossi affronteranno i padroni di casa, che a breve saranno impegnati nel play-off di Champions League.  Si giocherà al “Ramon Sanchez Pizjuan”. Mentre la testa è al mercato, e in particolare a Riyad Mahrez, questo sarà un test molto importante per la squadra di Di Francesco.

Nel 4-3-3 dei capitolini comincia a prendere forma quello che sarà l’undici titolare, almeno per i primi mesi di campionato. Con Alisson in porta, Bruno Peres ad agire sulla destra, con Manolas e Juan Jesus (o Fazio) al centro della difesa, mentre il neo acquisto Kolarov agirà da terzino sinistro. A centrocampo terzetto di centrocampo composto da De Rossi, Nainggolan e Strootman, mentre in attacco, sarà ancora titolare Defrel sulla destra (con Cengiz Under pronto a entrare dalla panchina), con Dzeko al centro e Perotti a sinistra. 

I padroni di casa sono ad una settimana dall’importante gara d’andata dei play-off di Champions, quindi molto probabilmente più avanti con la preparazione atletica, anche se con una squadra un po’ rivoluzionata rispetto a quella allenata da Sampaoli. In porta andrà Sergio Rico, con Mercado sulla destra ed Escudero sulla sinistra, mentre retroguardia tutta nuova, con Kjaer (ex della gara) e Lenglet. A centrocampo N’Zonzi, spesso accostato alla Juventus, verrà affiancato da Pizarro e da Banega, tornato a casa dopo il periodo all’Inter. In attacco altre due vecchie conoscenze del campionato italiano, come Correa, ex-Samp, sulla sinistra, e Muriel, una vecchia bestia nera della Roma. Il tridente è completato da Jesus Navas.

PROBABILI FORMAZIONI :

SIVIGLIA (4-3-3): 1 Sergio Rico; 25 Mercado, 4 Kjaer, 5 Lenglet, 18 Escudero; 14 G. Pizarro, 15 N’Zonzi, 10 Banega; 16 J. Navas, 20 Muriel, 11 Joaquin Correa. All. Berizzo.

ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 25 Bruno Peres, 44 Manolas, 3 Juan Jesus, 13 Kolarov; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 6 Strootman; 23 Defrel, 9 Dzeko, 8 Perotti. All.: Di Francesco