Probabili Formazioni Napoli-Bologna: scalpitano Gabbiadini ed Insigne, Destro in forse tra i rossoblù

La settimana finora è stata assolutamente dolce per il Napoli di Maurizio Sarri che dopo aver liquidato la pratica Palermo la scorsa settimana, ha esordito in maniera impeccabile in Champions League andando ad espugnare un campo difficile come quello di Kiev. Grande protagonista della notte europea il bomber Milik che dovrà cercare, e fino ad ora ci sta riuscendo alla grande, nella difficilissima impresa di non far rimpiangere Gonzalo Higuain. 

Il Napoli festeggia la doppietta di Milik (Fonte: calciomercato.com)
Il Napoli festeggia la doppietta di Milik (Fonte: calciomercato.com)

Dall’altra parte un Bologna finora a due facce: una senza dubbio sorridente per l’andamento interno molto soddisfacente dei ragazzi di Donadoni (due vittorie in altrettante gare) e l’altra più perplessa in relazione alle difficoltà che si incontrano quando si gioca lontano dal Dall’Ara. Basta infatti ricordarsi del rocambolesco 5-1 con cui il Toro di Mihajlovic ha spazzato via alla seconda giornata Destro e compagni. 

I rossoblù poi sento ancora in maniera molto pesante quel brutale 6-0 con cui i partenopei li distrussero la passata stagione, gara che si disputò nel girone di ritorno con il match di andata invece che si era concluso sul punteggio di 3-2 in favore del Bologna. A nulla servì in quella circostanza la doppietta di Higuain che dovette, assieme ai suoi compagni, tornare a casa a bocca asciutta a causa della doppietta di Mattia Destra e del colpo di testa vincente di Rossettini. 

Le Probabili Formazioni di Napoli – Bologna

QUI NAPOLI – Visto il numero ravvicinato di partite, Sarri pensa a qualche cambio per far respirare i suoi uomini migliori e permettere una rotazione comunque efficace. Milik sembra essere intoccabile al momento anche se salgono le quotazioni di Manolo Gabbiadini il quale potrebbe partire dall’inizio e far riposare il polacco in vista del turno infrasettimanale contro il Genoa. Spera in una chance dal 1′ anche Lorenzo Insigne e da questo punto di vista l’azzurro ha molte più probabilità di vincere il ballottaggio con l’altro titolare inamovibile di questo inizio di stagione ovvero Dries Mertens. A centrocampo scalda i motori Piotr Zielinski con Allan che al momento è dato in recupero su Hamsik per iniziare il match. Dietro possibile staffetta Albiol-Maksimovic. 

QUI BOLOGNA – Donadoni è costretto a vivere con il dubbio Destro, ancora non al meglio fisicamente: se non dovesse farcela pronto Di Francesco con Verdi e Krejci a completare il reparto d’attacco. Recuperano i vari Maietta e Donsah i quali però si accomoderanno molto probabilmente in panchina così come gli ex romanisti Torosidis e Viviani a cui verranno preferiti nuovamente Krafth e il giovane Nagy. Tra i pali, per i noti problemi che hanno messo fuori gioco Mirante, si rivede Da Costa. 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.
A disp.: Sepe, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Diawara, Giaccherini, Allan, Rog, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore.: Maurizio Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Chiriches, Rafael

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Di Francesco, Krejci.
A disp.: Sarr, Maietta, Helander, Torosidis, Donsah, Viviani, Morleo, Rizzo, Pulgar, Mounier, Destro, Floccari. Allenatore.: Roberto Donadoni
Squalificati:
Indisponibili: Sadiq, Gomis, Mirante

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€