Probabili formazioni Juventus-Valencia: tornano dal primo minuto Dybala, Cancelo e Matuidi
All’Allianz Stadium di Torino la Juventus sfida il Valencia nella quinta sfida di Champions League della stagione con l’obiettivo di blindare la qualificazione agli ottavi.
Dopo il passo falso nell’ultima gara europea contro il Manchester United, nella quale cinque minuti hanno sbarrato la qualificazione agli ottavi da prima squadra del girone, la Juventus è pronta a cercare il riscatto in questa nuova sfida casalinga.

Dall’altra parte del campo il Valencia che ha un unico imperativo per continuare a nutrire chance concrete di raggiungere gli ottavi ovvero vincere.
Nella gara di andata, la prima di questa edizione di Champions League, allo stadio Mestalla, i bianconeri si imposero in inferiorità numerica per l’espulsione di Ronaldo, grazie a due realizzazione dal dischetto di Miralem Pjanic.
Oggi, reduci entrambe da un successo nell’ultimo turno di campionato, la posta in palio, a pochi minuti dalla conclusione della fase a gironi è inevitabilmente sempre più alta.
Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3 mascherato da 4-3-1-2 con il ritorno dal primo minuto di Paulo Dybala, nel suo ruolo di collante tra centrocampo ed attacco, e di Joao Cancelo, grande ex del match.
Spazio allora a Szczensy, che torna tra i pali dopo l’occasione per Perin nella recente gara contro la Spal, difeso dalla linea a quattro formata da Bonucci e Chiellini centrali e da Cancelo ed Alex Sandro sulle fasce.
Scelte obbligate in mezzo al campo viste le assenze dei tedeschi Khedira ed Emre Can con Bentancur, Pjanic e Matuidi pronti a vestire la maglia da titolari.
Davanti, come già anticipato, ritorno per Paulo Dybala alle spalle della calda coppia autrice delle ultime reti bianconere, Ronaldo e Mandzukic.
Il Valencia di Marcelino, invece, si schiererà con un 4-4-2 con l’ex Neto tra i pali difeso dalla linea a quattro composta da Wass e Gaya sulle fasce e da Gabriel e Diakhaby centrali.
In mezzo al campo agiranno Coquelin e Parejo mentre sulle più spostati sulle fasce ci saranno Soler e Guedes.
A completare l’undici di partenza, in attacco, chance per la coppia formata da Rodrigo e da Mina.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel, Diakhaby, Gaya; Soler, Coquelin, Parejo, Guedes; Rodrigo, Mina. Allenatore: Marcelino.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Video Gol-Highlights Real Madrid-Liverpool 1-0: sintesi 15-03-2023
Sorteggio Quarti-Semifinali Champions League dove vederlo in TV e diretta Streaming live 17-3-2023
Scontri tra tifosi del Napoli e l’Eintracht di Francoforte
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







