Probabili formazioni Juventus-Olympiacos: torna Higuain dal primo minuto, possibile impiego di Sturaro come terzino

La Juventus di Massimiliano Allegri è chiamata a rispondere presente sul campo dell’Allianz Stadium dopo la pesante sconfitta patita all’esordio in Champions League, al Camp Nou contro il Barcellona.

A Torino domani sera, arriverà l’Olympiacos del neo allenatore Takis Lemonis, subentrato al precedente Hasi esonerato in seguito ad uni inizio di stagione deludente anche a causa della sconfitta nella massima competizione europea nella prima sfida, in casa, contro lo Sporting Lisbona.

I favori del pronostico sono comunque per i bianconeri che in 10 precedenti con i greci hanno portato a casa 6 vittorie, conquistando tutti gli incontri disputati a Torino e non perde, in casa, nelle competizioni UEFA da ben 23 gare.

Per entrambe le squadre c’è la volontà di ottenere i primi punti nella competizione e quindi inevitabilmente, i due allenatori, punteranno sui giocatori migliori disponibili per la grande sfida dell’Allianz Stadium.

Massimiliano Allegri si affiderà all’ormai consolidato 4-2-3-1 con Buffon pronto a difendere tra i pali e con i compagni di nazionale Chiellini e Barzagli al centro della difesa.

Sugli esterni spazio ad Alex Sandro sulla sinistra e possibilità per Sturaro, come jolly, sulla fascia destra visti gli infortuni di De Sciglio ed Howedes e l’esclusione dalla lista Uefa di Lichtsteiner.

A centrocampo super confermati gli ottimi Matuidi e Pjanic mentre in attacco è rponto a tornare titolare dal primo minuto, Gonzalo Higuain alle cui spalle agiranno Cuadrado, Mandzukic e l’ispiratissimo Dybala.

Stesso sistema tattico anche per i greci di Lemonis che si affida a Kapino tra i pali difeso dalla linea a 4 composta da Elabdellaoui e Diogo Figueiras sugli esterni e Romao ed Engels come centrali.

In mezzo al campo agiranno come collegamento tra retroguardia e reparto offensivo Gillet e Odjidjia-Ofoe mentre in attacco spazio a Carcela-Gonzalez, Fortounis e Marin dietro all’unica punta Djurdjevic.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Kapino; Elabdellaoui, Romao, Engels, Diogo Figueiras; Odjidjia-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Djurdjevic. Alenatore: Lemonis.