Probabili formazioni Italia-Grecia: dubbio Bernardeschi, si rivede l’ex Genoa Fetfatzidis

Italia e Grecia scenderanno in campo alle ore 20.45 di sabato 12 ottobre in un incontro valido per i gironi di qualificazione ad Euro2022.  L’  appuntamento si terrà allo Stadio Olimpico.

Ulteriori tre punti. Questo è quanto chiesto dal CT Roberto Mancini agli azzurri, vicini alla matematica qualificazione ad Euro 2022. Per ottenerla, sarà necessario estendere la striscia di successi consecutivi e battere anche la Grecia, “nobile” decaduta del calcio continentale da ormai 5 anni. Lo score ellenico, anche in questa competizione, ha del disastroso ( 5 punti frutto di una sola vittoria e due pareggi in 6 gare complessive) e nemmeno il neo tecnico Van’t Schip (in carica dallo scorso luglio) sembra aver trovato la cura per risollevare le sorti della Nazionale. I tempi della truppa di Otto Rehhagel, guidata dal bomber Charisteas, non sono altro che un mero e lontano ricordo.

PROBABILE FORMAZIONE ITALIA

Insigne e Bernardeschi? Il solo dubbio di Mancini riguarda l’esterno sinistro destinato ad affiancare Belotti e Chiesa nel tridente. Nessuno dei due sta vivendo un ottimo stato di forma, ma il bianconero è in leggero vantaggio. A centrocampo pochi dubbi. In virtù dell’assenza di Sensi, Barella si posizionerà accanto a Jorginho e Verratti. Infine, il solito duo difensivo Bonucci-Romagnoli sarà coadiuvato da D’Ambrosio e Spinazzola.

PROBABILE FORMAZIONE GRECIA

4-2-3-1 spregiudicato per Van’t Schip, desideroso di puntare su Koulouris, Masouras, Vrousai e Fetfatzidis per impensierire la muraglia azzurra. Alfine di garantire protezione agli avanti ellenici, in mediana si posizioneranno Samaris e Bouchalakis, mentre in difesa Basakis e Tsimikas affiancheranno la coppia centrale formata da Sokratis e Manolas.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.

Grecia (4-2-3-1): Barkas, Bakakis, Manolas, Sokratis, Tsimikas; Samaris, Bouchalakis; Fetfatzidis, Vrousai, Masouras; Koulouris.