Premier League, probabili formazioni Liverpool-Arsenal: Klopp con tutti i titolari, Emery con una formazione incerottata
Liverpool-Arsenal sarà l’ ultimo big match di Premier League nel 2018. Di certo, entrambe le compagini si affronteranno a viso aperto nel pomeriggio del 29 dicembre ad Anfield.
Terminato l’ ormai consueto Boxing Day, la Premier League si appresta a scendere in campo per l’ ultima volta nel 2018. Nel palinsesto della ventesima giornata che si disputerà nei prossimi 29 e 30 dicembre, Liverpool-Arsenal è di certo la partita di maggior spicco.
Entrambe le squadre sono tra le più prolifiche del campionato, ovviamente dopo il Manchester City, ma ciò che sta influenzando notevolmente il loro percorso è la differente tenuta difensiva. Grazie al neo acquisto Alisson, e non solo, i Reds di Jurgen Klopp hanno sinora subito soltanto 7 reti, stagliandosi da soli in vetta alla classifica. Discorso differente, invece, per i loro avversari. L’ arrivo di Emery ha portato molti benefici ai Gunners, che tuttavia risentono di qualche difficoltà in difesa soprattutto in trasferta, dove hanno un rendimento altalenante. Storicamente, le due compagini hanno regalato spettacolo quando si sono affrontate. Vedremo se terranno fede alle premesse.
PROBABILE FORMAZIONE LIVERPOOL
In seguito al leggero turnover applicato nella gara contro il Newcastle, i Reds scenderanno in campo con i migliori uomini a disposizione. In porta, come al solito, ci sarà Alisson. Davanti a lui, la linea difensiva sarà composta da Robertson, Van Dijk, Lovren e Alexander-Arnold. Fabinho e Keità, dove un avvio stentato, hanno appreso perfettamente le direttive di Klopp e andranno a comporre il terzetto di centrocampo insieme a Wijnaldum. Il terribile tridente d’ attacco formato da Manè, Firmino e Salah avrà il compito di far male alla difesa avversaria. Solo panca per Shaqiri, pronto a subentrare in caso di necessità.
PROBABILE FORMAZIONE ARSENAL
Continua l’ emergenza infortuni per Emery, che dovrà certamente fare a meno di ben 6 giocatori. I due difensori Mustafi e Monreal, invece, hanno qualche possibilità di recuperare. Negli 11 che scenderanno in campo contro il Liverpool ci saranno certamente i due uomini di spicco, Aubameyang e Lacazette. Ad affiancarli nel tridente di attacco probabilmente ci sarà Ozil. A centrocampo, spazio a Torreira, Xhaka e Guendouzi. Nella retroguardia posta a protezione di Leno troveranno posto Kolasinac, Sokratis, Koscielny e Lichtsteiner.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Liverpool (4-3-3): Alisson; Robertson, Van Dijk, Lovren, Alexander-Arnold; Keità, Fabinho, Wijnaldum; Manè, Firmino, Salah.
Arsenal (4-3-3): Leno; Kolasinac, Sokratis, Koscielny, Lichsteiner; Torreira, Xhaka, Guendouzi; Ozil, Lacazette, Aubameyang.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




