Premier League, Liverpool – Newcastle 3-1: doppio Mané e Salah. Klopp a punteggio pieno

Tutto facile per il Liverpool che ottiene la quinta vittoria consecutiva in campionato. 3-1 al Newcastle ad Anfield nell’anticipo della 5°giornata di Premier League: iniziale vantaggio degli ospiti con Willems, i Reds la ribaltano già nel primo tempo con la doppietta di Mané. Nella ripresa sigillo di Salah.

Prima di sfidare il Napoli in Champions League, continua il percorso netto del Liverpool in campionato. Quinta vittoria in cinque giornate per gli uomini di Klopp, che battono 3-1 il Newcastle. Ad Anfield però padroni di casa che partono male e vengono sorpresi da un Newcastle ordinato in difesa e pronto a ripartire. Al 7° minuto infatti ospiti clamorosamente avanti.

Lancio lungo della difesa, Joelinton protegge bene palla, appoggia per Atsu che vede bene l’inserimento sulla sinistra di Willems che dribbla in area Alexander-Arnold e piazza un destro a giro preciso che vale l’1-0. Il Liverpool non si scuote troppo e non crea grandi pericoli, ma riesce a raddrizzare il match grazie a una bella giocata individuale. Robertson è bravo ad andarsene sulla sinistra, sfruttando un errore difensivo degli ospiti, il terzino scozzese serve poi in area Mané, che carica il destro a giro e firma l’1-1. 

Reds che dopo il pari prendono in mano il gioco e schiacciano il Newcastle e al 40° compiono il sorpasso: palla recuperata a centrocampo da pressing aggressivo della coppia MatipFirmino, il brasiliano crea un filtrante per servire Mané davanti alla porta, l’attaccante dei Reds è anche fortunato sul rimpallo col portiere avversario, con la palla che rimbalza su Dubravka e finisce tra i piedi dell’attaccante che segna a porta sguarnita. 

Nella ripresa il Newcastle scompare dal campo e il Liverpool legittima il vantaggio: occasioni per Alexander Arnold e Roberto Firmino con due conclusioni ravvicinate in area. Miracolo di Dubravka su Robertson a gol fatto, ma Reds che la chiudono al 72° grazie a una bella triangolazione Firmino – Salah, conclusa con un destro preciso dell’egiziano che vale il 3-1 finale.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco