Portogallo: Cristiano Ronaldo miglior giocatore della stagione 2018-2019

Per la decima volta consecutiva Cristiano Ronaldo vince la “Quina de Oro”, premio riservato al miglior calciatore portoghese dell’anno. Dietro di lui Joao Felix.

Nuovo record per Cristiano Ronaldo, unico portoghese nella storia capace di andare in doppia cifra per quanto riguarda la vittoria della “Quina de Oro”, premio, che annualmente consacra il miglior calciatore del Portogallo. Dietro di lui il solo Joao Felix. Alle premiazioni, effettuatesi a Lisbona, erano inoltre presenti anche Gonçalo Guedes, attuale giocatore del Valencia, che ha vinto il premio “Revelation of the Year” e José Mourinho, premiato con il trofeo “Vasco da Gama” per il suo ruolo di ambasciatore della causa portoghese. 

Sul successo ottenuto è poi intervenuto in prima persona lo stesso calciatore della Juventus: “Questo mondo è così veloce, con i social network, Internet e la stampa stessa. Riesce ad essere selvaggio non solo con me, ma con tutti. Il 2018 è stato uno degli anni più complicati a livello personale di tutta la mia carriera. Il consiglio che vi do – riferendosi ai tanti bambini che hanno assistito alla cerimonia di premiazione – è di non farvi mai influenzare da nulla. Portate sempre avanti i vostri sogni. Non lasciatevi abbattere da nessuno. Pensate che un giorno sarete qualcuno nella vita. Questo è quello che ho fatto io”.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi