Portogallo-Cile Diretta Streaming Live: Semifinale Confederations Cup, 28-6-2017

Il Portogallo sfida il Cile nella semifinale di Confederations Cup 2017. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Portogallo-Cile in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

C’è la sensazione che, forse, tutto è possibile e i sogni possono diventare realtà. Ma, soprattutto, c’è la consapevolezza che le due squadre che hanno osato sognare la scorsa estate potrebbero continuare a trasformare se stessi in leggende. Tutto dipenderà anche dalla partita di oggi, che sancirà le possibilità e le percentuali di riuscita di un quel qualcosa che si vorrebbe e potrebbe rivivere molto presto. 

Il teatro della recita sarà la Kazan Arena di Kazan, in Russia, dove il Portogallo e il Cile si sfideranno per la prima delle due semifinali della Confederations Cup 2017, valida per conquistare la finale come prima squadra a qualificarsi e a poter lottare fino alla fine, lasciando al perdente la finalina per il terzo posto. 

Non sembra esserci un vero favorito, perché i portoghesi, campioni europei, non hanno mai perso nella fase a gironi e, a parte l’ultima partita, non hanno davvero convinto al cento per cento, nonostante abbiano vinto il proprio girone e si siano qualificate come primi in classifica. Questa volta, però, ci sarà da affrontare un avversario sicuramente più forte delle altre finora affrontate. 

I cileni, due volte campioni sudamericani, hanno invece confermato di essere una squadra dura a morire e di poter tenere testa a chiunque. Anche in questo caso, in realtà, al di là del secondo posto conquistato in classifica, la nazionale cilena può ancora molto migliorare, soprattutto nell’equilibrio delle due fasi. Non si può sbagliare, però, perché non c’è due, senza il terzo sogno consecutivo da festeggiare. 

Come vedere Portogallo-Cile in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Portogallo Cile, Semifinale di Confederations Cup 2017, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Portogallo Cile in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Portogallo – Cile 

Non sarà la prima, né l’ultima volta che due nazionali di questo livello si affronteranno nella propria storia. Ci sono, infatti, 3 precedenti, che però sorridono al Portogallo, che ha collezionato 2 vittorie e 1 pareggio, addirittura 2 vittorie su 2 nelle partite disputate in campo neutro contro il Cile, che ha subito 9 gol e ne ha segnati solo 4 in totale. 

Un cammino abbastanza netto quello del Portogallo finora, come dimostra il primo posto nel Gruppo A. Eppure, i 7 punti conquistati sono valsi la supremazia del girone, nonostante il pari merito con il Messico, contro cui i portoghesi hanno pareggiato 2-2, solo grazie alla vittoria per 4-0 nell’ultimo turno contro la Nuova Zelanda, dopo aver battuto di misura, 1-0, i padroni di casa della Russia. 

Il Cile ha rischiato di rovinare tutto proprio all’ultima giornata, ma è bastato pareggiare contro l’Australia, un divertente 1-1, per difendere il secondo posto nel Gruppo B, lo stesso risultato collezionato anche contro la capolista Germania. A conti fatti, la vittoria all’esordio per 2-0 contro il Camerun ha permesso ai cileni di conquistare le semifinali, ma servirà maggiore ordine per poter arrivare fino in fondo. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Portogallo – Cile 

Ci sono tantissimi dubbi per Fernando Santos, visto che sarà sicuramente out Cedric Soares, mentre si cercherà in tutti i modi di recuperare sia Raphael Guerreiro, sia Bernardo Silva. In difesa, quindi, sarà confermato Nelson Semedo sulla fascia destra e Eliseu è pronto a sinistra, con Bruno Alves al fianco di Pepe al centro, a protezione di Rui Patricio. Sulle fasce Quaresma scalpita, ma tornerà Andrè Gomes con William Carvalho e Joao Moutinho, senza escludere la presenza dal primo minuto di Danilo Pereira e Adrien Silva. In attacco, invece, spazio alla coppia costituita da Andrè Silva e Cristiano Ronaldo. 

I due grandi dubbi di Juan Antonio Pizzi si chiamano Medel e Beausejour, che non sono in perfette condizioni e potrebbero anche non essere recuperati per questa partita così importante, per poi rientrare solo in caso di un’ipotetica finale. Ormai, a porta c’è capitan Bravo, mentre in difesa potrebbe essere confermato l’adattato Diaz al fianco di Jara e Mena sulla fascia sinistra, con Isla a destra. L’esperimento Francisco Silva potrebbe essere riproposto in mediana con Vidal e Aranguiz, ma attenzione anche a Pablo Hernandez o al ritorno di Diaz. In attacco, invece, tutto confermato con il trio che permette perfetto equilibrio con Fuanzalida sulla destra, Edu Vargas al centro e Alexis Sanchez a sinistra. 

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Nelson Semedo, Pepe, Bruno Alves, Raphael Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Joao Moutinho, Andrè Gomes; Andre Silva, Cristiano Ronaldo. All. Santos

Cile (4-3-3): Bravo; Isla, P. Diaz, Jara, Mena; Vidal, Silva, Aranguiz; Fuenzalida, Edu Vargas, Alexis Sanchez. All.: Pizzi.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia