Porto-Roma, Diretta Streaming Live, ritorno ottavi di Champions League, 06-03-2019

Porto-Roma, ritorno ottavi di Champions League. La partita sarà visibile in diretta tv su Rai 1,  Sky Sport 1 HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go e a titolo gratuito sul sito Rai Play. 

La Roma è reduce da una brutta sconfitta nel derby con la Lazio per 3-0 in una sfida dove si sono palesati tutti i limiti della difesa giallorossa. Non è un buon segnale in vista della sfida di ritorno con i lusitani.

Si parte dal 2-1 dell’andata che non rende tanto sicuri i giallorossi. Una rete subita metterebbe in seria difficoltà la formazione romana. Deve andare in Portogallo e cercare di sfruttare le occasioni da rete che gli verranno concesse. Non si possono fare molti calcoli, il vantaggio è esiguo.

Il Porto di Conceicao è ancora in piede grazie alla rete di Lopez a dieci minuti dal termine della sfida d’andata. Un goal venuto un po’ per caso, ma che dà la possibilità di giocarsi in casa tutte le chance per la qualificazione ai quarti di finale.

Ha un tridente che può mettere in difficoltà la difesa giallorossa, non in un buon momento. Ci si affiderà alle capacità di regista e di difensore di De Rossi, esperto capitano che dovrà essere di aiuto alla squadra nei momenti di difficoltà che dovrà attraversare.

Appuntamento allo stadio Do Dragao di Oporto per mercoledì 6 marzo alle ore 21.

 Come vedere Porto-Roma in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Porto-Roma, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201 e Sky Sport HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su Rai 1 e Rai 1 HD.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito  Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Porto-Roma 

In totale sono 5 in precedenti tra le due squadre, con un bilancio che vede leggermente in vantaggio i lusitani con 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.

La prima sfida tra le due formazioni in ambito europeo è avvenuta nella Coppa delle Coppe, precisamente nella stagione 1981-82. er ail secondo turno della coppa, giocato in match di andata e ritorno.

Nella prima sfida, giocata il 21 ottobre 1981 vinsero i catalani per 2-0, grazie alle reti di Walsh e Alberto Costa. Il match ritorno venne giocato il 4 novembre 1981 allo stadio Olimpico di Roma e si concluse con un pareggio a reti bianche. Così la squadra biancoblu riuscì a qualificarsi al terzo turno della competizione.

Le ultime tre sfide, invece, sono avvenute in situazioni più recenti. La prima doppia sfida si giocò nel periodo di agosto in occasione del preliminare di qualificazione ai gironi della Champions League 2016-17.

La gara d’andata si giocò ad Oporto e vide i giallorossi impattare con un 1-1, grazie all’autorete di Felipe e alla rete di Andrè Silva su calcio di rigore.

Il ritorno, invece, giocato ad una settimana di distanza, il 23 agosto 2016, vide la disfatta dei capitolini. Una pesante sconfitta per 3-0, per mano di Felipe, Layun e Corona.

L’ultima sfida in ordine di tempo è l’andata degli ottavi di finale, disputatasi un mese fa circa, il 12 febbraio 2019. Una doppietta di Zaniolo e la rete di Lopez fissarono il punteggio finale, un 2-1 per i giallorossi. 

Il pronostico di questa sfida vede un 1X condito da Over 1,5 e Goal

Probabili Formazioni Porto-Roma 

Il Porto sarà schierato da Conceicao con una formazione speculare a quella giallorossa. Un 4-3-3 con in porta l’esperto Casillas, nella difesa a quattro Militao e Telles saranno i terzini, mentre Felipe e Pepe i centrali. Nel centrocampo, composto da soli tre uomini Pereira, Herrera e Torres, mentre in avanti il tridente sarà composto da Otavio, Soares e Brahimi.

La Roma di Di Francesco adotterà lo stesso schieramento, con in porta Olsen e la difesa a quattro con Karsdorp e Kolarov come terzini, Fazio e Manolas come centrali. Il centrocampo a tre sarà composto da Pellegrini, De Rossi e Zaniolo, mentre in avanti Florenzi, Dzeko ed El Shaarawy.

PORTO (4-3-3): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Danilo Pereira, Herrera, Torres; Otavio, Soares, Brahimi. Allenatore: Sergio Conceicao

ROMA (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Zaniolo; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega