Ufficiale: Perform acquista i diritti tv di Serie B fino al 2021, una partita in chiaro

Ultime novità dai diritti tv del campionato italiano.
Logo Serie B con Te.it
Fonte: WIkipedia

Sappiamo come quest’anno ci sia stata una novità nell’acquisizione delle partite a pagamento. Ad aggiudicarsi il bando sono state Sky e Perform, la prima per la trassmissione in satellite e digitale terrestre, la seconda per i contenuti esclusivamente online. Il terzo incomodo, Mediaset Premium non ha presentato offerte sostanziose. 

La novità rappresentata nel prossimo campionato di Serie A riguarda la presenza della piattaforma inglese, entrata a gamba stesa anche nella nostra penisola. Si è aggiudicata il terzo pacchetto trasmissivo per 193,3 milioni di euro con tre gare: una al sabato alle 20.30, la domenica alle 12.30, ed una partita alle 15.

Ora c’è un’altra novità sempre presentata da Dazn e che riguarda la Serie B nel prossimo triennio 2018-2021. E’ stata versata alla Lega di Serie B 22 milioni di euro a stagione (più 4 milioni per l’accesso al segnale) per i tre anni che verranno. 

E’ una novità interessante quella di Dazn, perché è la prima volta che un’operatore nella rete acquisisce i diritti tv. Penso che questo nuovo format sia solo all’inizio, con il tempo potrebbe crescere sempre di più. 

Oltre a questa novità, ci potrà essere la possibilità di vedere una partita in chiaro, per la precisione l’anticipo del Venerdì. Bisogna vedere a quale dei due operatori in lizza verrà intestato, Rai o Mediaset.  

Quindi l’offerta completa in esclusiva sarà di 10 partite su 11, mentre l’ultima sarà a pannaggio delle tv generaliste. Una nuova avventura nel campo della rete che potrà avere i suoi risvolti positivi. Nuovi utenti che in futuro saranno sempre più legati alla rete, potranno avere accesso da diverse dispositivi, come il cellulare, il tablet, il portatile e vedere comodamente una partita quando non sono in casa.

Ecco una novità assoluta destinata a rivoluzionare il campionato italiano e le sue fruizioni da parte degli spettatori.

 

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega