Parma-Genoa 5-1, Video Gol Highlights: una tripletta di Cornelius, Kucka e Kulusevski per il pokerissimo ducale, Pinamonti dà l’inutile rete della bandiera

Risultato di Parma-Genoa 5-1, 8° giornata di Serie A: tripletta di Cornelius, Kucka e Kuluseviski firmano il pokerrisimo ducale, Pinamonti per la rete della bandiera genoana.

Una partita in cui i padroni di casa partono subito forte, creando due occasioni da rete. Poi si arriva all’ultimo quarto d’ora della prima frazione dove i ducali realizzano tre reti in sequenza con Kucka e la doppietta di Cornelius. Nella ripresa viene ancora arrotondato il punteggio con la tripletta personale di Cornelius, l’accorcio di Pinamonti e il nuovo allungo di Kulusevski.

Parma-Genoa, 8° giornata di Serie A

La sintesi di Parma-Genoa 5-1, 8° giornata di Serie A

Partita che inizia con i padroni di casa molto determinati in avanti. Prima Barillà che con un tiro che sfiora la traversa, poi Inglese con un destro che sfiora il palo protetto da Radu. 

La formazione ospite cerca di proporsi in avanti, ma le sue conclusioni sono sterili e non impensieriscono i padroni di casa. Al ventesimo sono ancora i padroni di casa con una conclusione di sinistro che non trova la porta.

Poco dopo la mezz’ora una prima e vera occasione per i rossoblu con Goldaniga, il cui doppio tiro ravvicinato viene deviato da Sepe. Due minuti più tardi Gagliolo mette al centro per Cornelius il quale con il destro spreca da ottima posizione. 

A sette minuti dal termine Kucka porta in vantaggio i ducali! Il giocatore riceve un passaggio da Kulusevski e calcia con il corpo in caduta mettendo la palla all’angolo destro della porta difesa da Radu. 

Poi in altri sei minuti una doppietta di Cornelius mette il risultato in ghiaccio per i padroni di casa! Prima con un colpo di testa su calcio di punizione di Scozzarella, con il pallone che termina alla destra del portiere rossoblu. Poi con un sinistro dal limite dell’area dopo un assist di Gervinho, preciso ed indirizzato nell’angolo.

Nella ripresa partenza forte dei padroni di casa. Kulusevski effettua un assist per Cornelius il quale con il sinistro mette la palla nell’angolo per il poker dei ducali. Poi c’è una reazione dei rossoblu, con le rete immediata della bandiera ad opera di Pinamonti, bravo a girarsi in area e colpire con il sinistro nell’angolo basso, senza lasciare scampo a Sepe!

Poi di nuovo la formazione ducale con Cornelius che sfiora la quarta realizzazione con una conclusione con il sinistro che termina fuori. Tre minuti più tardi arriva un’altra clamorosa occasione con un assist di Gervinho per Barillà, il quale prova una conclusione dall’interno dell’area, murata da Ankersen. 

Ad un quarto d’ora dalla fine, Ghiglione sfiora la seconda marcatura per gli ospiti con un colpo di testa da cross proveniente dalla sinistra. 

Quando mancano dieci minuti al termine c’è il pokerissimo della formazione di casa! Kulusevski è reattivo a inseguire un retropassaggio errato di Ankersen verso Radu, salta il portiere e mette in rete a porta vuota.

Parma-Genoa 5-1, Video Gol Highlights

Il tabellino di Parma-Genoa 5-1, 8° giornata di Serie A

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku (76° s.t. Pezzella), Gagliolo; Kucka, Scozzarella (62° s.t. Hernani), Barillà; Kulusevski, Inglese (12° p.t. Cornelius), Gervinho. Allenatore: D’Aversa

GENOA (3-5-2): Radu; Goldaniga (54° s.t. Ankersen), C. Zapata, El Yamiq; Ghiglione, Schone (71° s.t. Jagiello), Radovanovic, Lerager, Pajac; Kouamé, Pandev (46° s.t. Pinamonti). Allenatore: Andreazzoli

Arbitro: Valeri (Roma)

Reti: 38° p.t. Kucka (P), 42° p.t., 46°p.t., 50° s.t. Cornelius (P), 52° s.t. Pinamonti (G)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega