Parma-Cagliari 2-0 Video Gol Highlights: delirio al Tardini con Inglese e Gervinho show

Risultato Parma-Cagliari 2-0, 5° Giornata Serie A: la sblocca Inglese, poi Gervinho realizza il raddoppio con una bellissima azione personale 

Il Parma batte il Cagliari allo Stadio Ennio Tardini di Parma nell’anticipo post pranzo della 5° giornata di Serie A, assicurandosi un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. 

Tre punti assolutamente fondamentali per gli emiliani, capaci di trovare coraggio e nuove energie dopo la vittoria della scorsa settimana contro un club prestigioso e lanciandosi nella prima metà della classifica con la seconda vittoria consecutiva e i sette punti collezionati finora. 

Bruttissima sconfitta per i sardi, che non hanno replicato l’ottima prestazione offerta lo scorso turno di campionato, fermandosi quindi dopo solo tre risultati utili consecutivi la propria marcia positiva. 

La sintesi di Parma-Cagliari 2-0, 5° Giornata Serie A 

E’ una bella partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. A fare maggiormente possesso palla sono gli ospiti, ma i padroni di casa sono perfetti in fase difensiva e rispondono sfruttando la velocità dei propri attaccanti in contropiedi, risultando sempre molto pericolosi. 

Dopo i tentativi senza precisione di Bradaric e Gervinho, al 21′ minuto ci pensa Inglese a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con un mini lob su Cragno sul lancio di Dimarco, dopo il malinteso tra i due difensori centrali. 

Gli ospiti provano a reagire, si riversano nella metà campo degli avversari ed iniziano a far girare molto la palla per spostare la difesa dei padroni di casa, che chiudono tutti gli spazi, rischiando solo sulla conclusione di Barella e Cerri, ma sfiorando il raddoppio con Gervinho e Rigoni. 

Non può iniziare meglio di così il secondo tempo, visto che al 47′ minuto Gervinho riesce a raddoppiare al termine di una spettacolare azione personale, iniziata a metà campo, proseguita dribblando tutti e conclusa con un diagonale di destro assolutamente imparabile per il portiere. 

Il secondo gol sembra tagliare le gambe agli ospiti, che accusano il colpo e non riescono più a costruire trame di gioco pericolose. Diventa facile per i padroni di casa gestire il risultato e tentare di addormentare il gioco, ma le squadre risultano sempre molto lunghe e si assiste a diversi capovolgimenti di fronte. 

Nel finale Sau sfiora il gol che potrebbe riaprire la partita, ma anche i padroni di casa vanno vicini al gol con Ceravolo, Iacoponi e Deiola, sui quali sia Cragno, sia la mancanza di cinismo, negano la gioia dell’esultanza. 

Video Gol Highlights di Parma-Cagliari 2-0, 5° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Parma-Cagliari 2-0, 5° Giornata Serie A

PARMA-CAGLIARI 2-0 

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Cerri, Sau.

AMMONITI: Gagliolo, Barillà, Sau 

MARCATORI: Inglese, Gervinho  

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia