Parma-Cagliari 2-0 Video Gol Highlights: delirio al Tardini con Inglese e Gervinho show
Risultato Parma-Cagliari 2-0, 5° Giornata Serie A: la sblocca Inglese, poi Gervinho realizza il raddoppio con una bellissima azione personale
Il Parma batte il Cagliari allo Stadio Ennio Tardini di Parma nell’anticipo post pranzo della 5° giornata di Serie A, assicurandosi un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.
Tre punti assolutamente fondamentali per gli emiliani, capaci di trovare coraggio e nuove energie dopo la vittoria della scorsa settimana contro un club prestigioso e lanciandosi nella prima metà della classifica con la seconda vittoria consecutiva e i sette punti collezionati finora.
Bruttissima sconfitta per i sardi, che non hanno replicato l’ottima prestazione offerta lo scorso turno di campionato, fermandosi quindi dopo solo tre risultati utili consecutivi la propria marcia positiva.
La sintesi di Parma-Cagliari 2-0, 5° Giornata Serie A
E’ una bella partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. A fare maggiormente possesso palla sono gli ospiti, ma i padroni di casa sono perfetti in fase difensiva e rispondono sfruttando la velocità dei propri attaccanti in contropiedi, risultando sempre molto pericolosi.
Dopo i tentativi senza precisione di Bradaric e Gervinho, al 21′ minuto ci pensa Inglese a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con un mini lob su Cragno sul lancio di Dimarco, dopo il malinteso tra i due difensori centrali.
Gli ospiti provano a reagire, si riversano nella metà campo degli avversari ed iniziano a far girare molto la palla per spostare la difesa dei padroni di casa, che chiudono tutti gli spazi, rischiando solo sulla conclusione di Barella e Cerri, ma sfiorando il raddoppio con Gervinho e Rigoni.
Non può iniziare meglio di così il secondo tempo, visto che al 47′ minuto Gervinho riesce a raddoppiare al termine di una spettacolare azione personale, iniziata a metà campo, proseguita dribblando tutti e conclusa con un diagonale di destro assolutamente imparabile per il portiere.
Il secondo gol sembra tagliare le gambe agli ospiti, che accusano il colpo e non riescono più a costruire trame di gioco pericolose. Diventa facile per i padroni di casa gestire il risultato e tentare di addormentare il gioco, ma le squadre risultano sempre molto lunghe e si assiste a diversi capovolgimenti di fronte.
Nel finale Sau sfiora il gol che potrebbe riaprire la partita, ma anche i padroni di casa vanno vicini al gol con Ceravolo, Iacoponi e Deiola, sui quali sia Cragno, sia la mancanza di cinismo, negano la gioia dell’esultanza.
Video Gol Highlights di Parma-Cagliari 2-0, 5° Giornata Serie A
Il tabellino di Parma-Cagliari 2-0, 5° Giornata Serie A
PARMA-CAGLIARI 2-0
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Cerri, Sau.
AMMONITI: Gagliolo, Barillà, Sau
MARCATORI: Inglese, Gervinho
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Milan-Udinese, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Sono contento dei nuovi arrivi”
Come vedere tutte le partite di Serie A in Diretta su DAZN, Tim Vision e Sky
Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
Ultime news
- Lecce-Inter, conferenza stampa pre-partita Inzaghi
- Europei nuoto Roma 2022: ROMA CAPUT EUROPAE!! Azzurri da delirio, pokerissimo di ori
- Video Gol Highlights Parma-Bari 2-2: sintesi 12-08-2022
- Fiorentina-Twente, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 18-8-2022
- Milan-Udinese, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Sono contento dei nuovi arrivi”