Parma-Bologna, Diretta Streaming Live, 17° giornata di Serie A, 22-12-2018

Parma-Bologna, 17 giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Il Parma di D’Aversa ha fatto un ottimo inizio di campionato, visto che per una neopromossa trovarsi nella zona Europa League è segno di un gruppo importante e consapevole dei suoi mezzi.

Ultimamente ha perso qualche colpo, dato che è riuscito ad ottenere appena un punto in tre partite. Ma questa partita potrebbe rappresentare l’occasione per un pronto riscatto, per ottenere tre punti ed insidiare coloro che lottano per l’Europa.

Sarebbe già un grande risultato per la formazione ducale, risorta dalla ceneri di un fallimento e con una veloce risalita ai piani alti. Tre promozioni in tre anni ed eccola di nuovo in Serie A.

Il Bologna di Filippo Inzaghi è in una situazione alquanto critica, con un pareggio ottenuto in casa contro il Milan all’ultima giornata, ma sempre in zona retrocessione. 

La formazione emiliana deve riprendere a vincere, rialzare la testa, costruirsi il suo posto al sole, non all’inferno come si trova in questo momento. Deve iniziare a fare tre punti contro una formazione che in questo momento le è superiore, ma tutti sanno come un derby regionale possa tirare fuori nuove motivazioni.

Appuntamento allo stadio Tardini di Parma per sabato 22 dicembre alle ore 18,00.

Parma-Bologna, 17° giornata di Serie A

Come vedere Parma-Bologna in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Parma-Bologna, primo posticipo della 17° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Parma-Bologna 

In totale in Serie A tra le due formazioni si sono disputate 32 sfide. Il bilancio è in perfetto equilibrio, dato che entrambe hanno vinto 10 volte con 12 pareggi.

Tutte le sfide hanno avuto come teatro la Serie A e nessun’altra competizione sia nazionale che internazionale.

Gli ultimi due incontri giocati in Serie A sono avvenuti nella stagione 2013-14, prima del fallimento e conseguente ripartenza dalla Serie D del club ducale.

Gli esiti sono stati di un pareggio, per 1-1 all’andata giocata allo stadio Tardini, per via delle reti di Cassano che ha pareggiato il vantaggio iniziale di Kone.

Il match di ritorno ha avuto il medesimo risultato, con rete di Cherubin per i rossoblu, pareggiata dalla marcatura di Palladino.

Il pronostico di questa sfida vede una doppia chance con un 1X, condito da Under 2,5 e da Goal.

Probabili Formazioni  Parma-Bologna 

D’Aversa vuole assolutamente riavere i tre punti, che mancano da un mese in casa contro il Sassuolo. Per fare ciò prova a recuperare Gervinho, ma pare difficile possa essere schierato dal primo minuto. 4-3-3 quindi, con spazio al tridente Di Gaudio, Inglese e Siligardi, per poter fare possesso palla e scardinare una difesa tutta arroccata all’indietro.

In porta conferma per Sepe, difesa a quattro con Iacoponi, Alves, Bastoni e Gagliolo, a centrocampo ci saranno Rigoni, Scozzarella e Barillà.

Il Bologna di Inzaghi è all’ultima spiaggia, dopo il pareggio con il Milan e la panchina che al momento è salva. Ora però servono i tre punti e per farlo si affida al consueto 3-5-2. Palacio in coppia con Santander in avanti, mentre a centrocampo ci saranno Mattiello e Mbaye sulla fasce, mentre al centro Mattiello, Poli, Nagy. In difesa Calabresi Danilo ed Helander tutti davanti al portiere Skorupski.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Barillà; Di Gaudio, Inglese, Siligardi. Allenatore: D’Aversa

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Dzemaili, Mbaye; Santander, Palacio. Allenatore: Inzaghi

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega