Calciomercato Napoli: il punto su Darmian, Saponara, Imbula e Chochev

Matteo Darmian

Ufficializzato il ritorno di Reina in azzurro, il Napoli ora guarda avanti, alla ricerca di nuovi rinforzi da regalare a Sarri. Gli obiettivi principali sono noti da tempo, ma pare che il presidente De Laurentiis sia pronto a passare all’azione su almeno un paio di fronti. Per Matteo Darmian, l’obiettivo numero in difesa, è partito il primo sondaggio ufficiale del Napoli: 20 milioni di euro la risposta del Torino. Le due società si aggiorneranno più in avanti, in attesa di risolvere la spinosa comproprietà di El Kaddouri, per il quale non c’è ancora un’intesa. Il Napoli vorrebbe inserirlo nella trattativa per Darmian, così come Jorginho (ancora non riscattato dal Verona) e Duvan Zapata. Il Toro, dal canto suo, vorrebbe monetizzare quanto più possibile, ma una contropartita del calibro di Duvan potrebbe far vacillare il presidente Cairo.

Intanto il Napoli non ha dimenticato Saponara, giocatore esplicitamente richiesto da Sarri. Sull’ex rossonero c’è anche la Juventus che offre 15 milioni, ma il Napoli temporeggia e prepara il rilancio. Intanto per il centrocampo azzurro si fa largo il nome di Imbula, per il quale è partito un timido sondaggio. Sul mediano del Marsiglia, infatti, ci sono da tempo Inter e Milan, che però lo vedevano come un’alternativa a Kondogbia. Possibile che il Napoli possa inserirsi fra le incertezze dei due club milanesi e soffiare loro il promettente classe ’92. Interessa, infine, anche il bulgaro Chochev del Palermo, vecchio pallino di Giuntoli, ma Zamparini ha appena blindato il giovane centrocampista con un contratto fino al 2020. Gli azzurri ci proveranno comunque, per lui pronta un’offerta di 5,5 milioni più il cartellino del croato Radosevic.

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia