Notizie Calciomercato Milan: Hummels e Luiz Adriano per sognare

Mats Hummels

In attesa che la questione Jackson Martinez venga definita (32 milioni più bonus il costo dell’affare con il giocatore che potrebbe effettuare le visite mediche in Cile dove è impegnato in Coppa America), il Milan si concentra sugli altri obiettivi di questo mercato che potrebbe rivelarsi davvero importante in vista di un grande rilancio del club rossonero. Mino Raiola è volato in Qatar per discutere con lo sceicco del Psg della situazione relativa a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, nonostante le parole contrastanti delle ultime ore, ha scelto il Milan e spinge per un ritorno a Milano dove andrebbe sicuramente a percepire qualcosa di meno rispetto ai 13 milioni attuali ma per un periodo più lungo (triennale da 7 milioni all’anno o biennale da 8). Raiola chiedera al club del presidente Al Khelaifi la risoluzione del contratto per permettere al Milan di evitare il pagamento dell’indennizzo ai parigini i quali, dal canto loro, risparmierebbero su un ingaggio pesantissimo e potrebbero puntare forte su altri obiettivi (Tevez?).

Intanto l’occhio di Adriano Galliani è sempre attento sulle possibili alternative: piace molto Luiz Adriano dello Shakhtar, brasiliano a lungo cercato dalla Roma nella scorsa sessione di mercato e che potrebbe presto lasciare l’Ucraina per misurarsi in un campionato più competitivo. Al momento però questa è solo un’idea poichè a Milanello sono convinti di concludere positivamente la querelle Ibrahimovic anche se Berlusconi ha di recente affermato che il Milan avrà bisogno di tre attaccanti di grande livello.

A centrocampo l’obiettivo numero uno resta Kondogbia: il Monaco sta valutando l’offerta di 27 milioni presentata dal club meneghino e domani è possibile un nuovo contatto tra i dirigenti dei transalpini e Adriano Galliani.

In difesa il nome nuovo è è quello di Mats Hummels, formidabile difensore centrale in forza al Borussia Dortmund. Il preferito fino a qualche giorno fa sembrava essere Miranda dell’Atletico Madrid ma il brasiliano, che piace anche all’Inter, sembra essere destinato a restare nella capitale spagnola. Il Borussia considera Hummels un pilastro in vista della ricostruzione e del dopo Klopp ma di fronte ad un assegno importante potrebbero convincersi a cambiare idea. L’alternativa più accreditata in questo momento è Abdennour del Monaco che il Milan potrebbe trattare contestualmente alla più intricata vicenda riguardante Kondogbia.

Continuano infine i contatti tra la società e il procuratore di Niang, Moussa Ndiaye, per definire i dettagli del rinnovo del contratto dell’ormai ex attaccante del Genoa. Niang ha convinto nella sua esperienza in prestito alla corte di Gaseperini e si ha la convinzione che possa far parte dell’ambizioso progetto rossonero.

Dario Camerota

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL