NBA, Ricky Rubio saluta i Twolves e passa ai Jazz


Continua con importanti movimenti di mercato la Offseason NBA 2017. Secondo quanto riportano sia Marc Stein, di ESPN, che Shams Charania, di The Vertical, il catalano Ricky Rubio lascia i Minnesota Timberwolves e passa agli Utah Jazz. Nella trade i Jazz cedono a Minnesota una prima scelta al Draft 2018.

Ricky Rubio è ormai un ex giocatore dei Minnesota Timberwolves. Lo spagnolo passerà agli Utah Jazz (foto da: elitesportsny.com)

Rubio, 26 anni da El Masnou, dopo esser cresciuto nella Joventut Badalona e dopo un biennio al Barcellona, viene scelto alla #5 al Draft 2009 dai Minnesota Timberwolves con i quali, tra alti e bassi, ha messo insieme sei stagioni nella Lega più bella del mondo.

Queste le sue statistiche nell’ultima annata: 11.1 punti, 9.1 assist (entrambi career high), 4.1 rimbalzi e 1.7 palloni recuperati, il tutto in 75 presenze (tutte nel quintetto titolare) e con 32.9 minuti d’impiego medio a partita. Adesso Rubio è chiamato a fare il salto di qualità in una squadra che è stata la sorpresa della scorsa stagione, 5° nella Western Conference con 51 vinte e 31 perse e quindi capaci di raggiungere le Semifinali di Conference, dove si sono dovuti inchinare alla corazzata Golden State Warriors (0-4).

 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL