Nazionali: UEFA e CONMEBOL annunciano la “Supercoppa Maradona”

La gara tra la vincitrice dell’Europeo e quella della Copa America si svolgerà almeno per i prossimi tre anni. Prende così corpo l’idea di un trofeo nel segno del compianto fuoriclasse argentino.

Una partita tra la Nazionale vincitrice degli Europei e quella vincitrice della Copa America: UEFA e CONMEBOL sono giunti a un accordo circa un progetto di cui si parla da diversi mesi.

In un comunicato ufficiale apparso sul sito della Federazione sudamericana, si legge che questa intesa “Fa parte dell’espansione della cooperazione tra CONMEBOL e UEFA, che include in particolare le categorie di calcio femminile, futsal e giovanile, lo scambio di arbitri e programmi di formazione tecnica. L’accordo raggiunto da entrambe le organizzazioni copre attualmente tre edizioni di questo match tra i rispettivi vincitori continentali, e prevede anche l’apertura di un ufficio congiunto a Londra, che avrà il compito di coordinare progetti di interesse comune”.

Ci saranno dunque almeno tre edizioni di questo trofeo, da disputarsi in un periodo dell’anno ancora da stabilire. Una manifestazione che vivrà nel segno di Diego Armando Maradona, il campione argentino così intimamente legato all’Italia per essere stato l’artefice dei maggiori successi del Napoli.

La figura del “Pibe de oro”, scomparso tragicamente lo scorso 25 novembre, è rimasta scolpita nei cuori di tutti gli amanti del calcio e, in particolar modo, dei tifosi italiani, nonostante abbia spesso fatto male alla nostra Nazionale da avversario.

Ora ci sarà un’occasione in più per ricordarlo, con una gara tra la squadra di Mancini e quella di Scaloni. Cambiano i protagonisti, ma lo spirito e la passione restano gli stessi.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€