Nations League Diretta TV, Streaming Live e calendario partite Italia contro Polonia e Portogallo

L’Italia è impegnata nella Nations League nel Gruppo 3 della Divisione A. Le partite saranno visibili in diretta tv su Rai 1. E’ possibile vedere le partite dell’Italia contro Polonia e Portogallo in Nations League in diretta streaming live utilizzando i servizi a titolo gratuito sul sito Rai.tv. 

Tutte i club odiano le amichevoli delle nazionali, perché le considerano semplicemente un rischio di infortunio per i propri giocatori, prestati alle rispettive selezioni per partite senza obiettivi, spesso snobbate dalle stesse proprio perché ritenute solo un fastidio.

Proprio per questo la Uefa ha inventato la Nations League, costruita attraverso gruppi e divisioni, o leghe, in base al coefficiente e al ranking Uefa. Così, l’Italia è stata inserita nel Gruppo 3 della Divisione A insieme a Polonia e Portogallo con l’obiettivo di fare più punti possibili, grazie ai quali entrare nella top four. 

In questo modo, infatti, qualora la nazionale italiana dovesse mancare ancora una volta la qualificazione ad una grande competizione, in questo caso ai prossimi Europei 2020, potrà disputare uno spareggio, vinto il quale accedere comunque al torneo iridato. 

Allo stesso modo, però, concludere all’ultimo posto del proprio gruppo può avere effetti deleteri e fallimentari. Infatti, le ultime classificate di ogni gruppo significherebbe retrocedere nella Divisione B. 

Non sarà facile per la nuova Italia di Roberto Mancini chiudere il proprio girone in testa alla classifica. Infatti, se la nazionale polacca sta vivendo un periodo di transizione dopo la fine del ciclo dei grandi talenti e l’inizio di una nuova era con nuovi giocatori interessanti, che però hanno fallito miseramente nell’ultimo Mondiale, i portoghesi sono pur sempre campioni d’Europa in carica. 

Si inizia subito venerdì 7 settembre alle ore 20:45 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna contro la Polonia. Vincere sarebbe fondamentale, così da presentarsi poi lunedì 10 settembre, sempre alla stessa ora, all’Estadio da Luz di Lisbona contro il Portogallo con maggiori chance di affrontare la sfida con meno patemi, magari chiudendo il girone d’andata con un buon punteggio. 

Il girone di ritorno si disputerà in due mesi diversi. Infatti, la terza partita sarà domenica 14 ottobre, sempre alle ore 20:45, allo Silesian Stadium di Chorzów, conosciuto anche come Stadion Slaski, per poi chiudere in casa con l’ultima partita contro il Portogallo allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, famoso anche con il nome di Stadio San Siro. 

Come vedere partite Italia in Nations League contro Polonia e Portogallo in Diretta TV e Streaming Live:

Le partite dell’Italia contro Polonia e Portogallo, valide per il Gruppo 3 della Divisione A di Nations League, saranno trasmesse in diretta tv e in chiaro sul digitale terreste su Rai 1 e Rai 1 HD.

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Calendario partite Italia in Nations League contro Polonia e Portogallo:

  • Venerdì 7 settembre 2018, ore 20:45 – Italia v Polonia (diretta su RAI 1)
  • Lunedì 10 settembre 2018, ore 20:45 – Portogallo v Italia (diretta su RAI 1)
  • Domenica 14 ottobre 2018, ore 20:45 – Polonia v Italia (diretta su RAI 1)
  • Sabato 17 novembre 2018, ore 20:45 – Italia v Portogallo (diretta su RAI 1)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia