Calciomercato Napoli: Tonelli verso il Cagliari, che pensa anche a Gustavo Gomez

Il Napoli sta costruendo la propria squadra per il futuro, pesando anche alla cessioni.

calciomercato napoli

La squadra che ha in mente il tecnico Ancelotti è più o meno stabilita. A meno che non voglia inserirsi per comprare un attaccante di valore, con diversi nomi circolati nelle ultime ore. Quello più suggestivo sarebbe Karim Benzema, che sembra aver chiuso la sua carriera al Real Madrid, ma non sa ancora dove poter andare la prossima stagione.

Intanto si stanno muovendo alcune squadre di medio-basso livello alla ricerca di qualche elemento in esubero. Nel Napoli possono trovare un giocatore su tutti che è in procinto di lasciare il gruppo. Il suo nome è Lorenzo Tonelli, classe 1990, con alle spalle una carriera in cui ha militato soprattutto con le provinciali. 

Ha vissuto sia il settore giovanile che la prima squadra dell’Empoli. Il Napoli è stata la sua prima grande opportunità di carriera. Transitato dalle parti di Castel Volturno nell’inizio della stagione 2016-17, non è riuscito a lasciare il segno, rimanendo sempre chiuso da due mostri sacri quali Albiol e Koulibaly

ll suo vero valore in maglia azzurra non ha mai avuto l’opportunità di essere espresso. E’ utile soprattutto per la sua notevole duttilità, visto che può essere impiegato anche come terzino destro. Comunque è nel ruolo di centrale che mostra le sue migliori doti tecniche, ma ha avuto davanti dei giocatori imprescindibili.

Il club di Giulini ha avanzato una proposta di 1 milione di euro, con diritto di riscatto. Ma la società di De Laurentiis preferisce un obbligo di riscatto, con più concrete possibilità di cessione. 

L’altro nome, sempre in difesa, che interessa la squadra sarda è quello del milanista Gustavo Gomez. Un intoppo pesante alla trattativa è rappresentato dall’ingaggio del calciatore classe 1993. Non potrebbe sbarcare sull’isola con 800mila euro d’ingaggio, attualmente percepiti al Milan. Dovrebbe ridursi l’ingaggio sensibilmente e vedremo se questa opzione sarà fattibile.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega