Napoli-Spal, conferenza stampa pre-partita Ancelotti: “Niente tattiche pre-Inter, concentrati per la Spal.”

Un Carlo Ancelotti molto carico quello che si è presentato alla consueta conferenza stampa pre-partita. Diversi i temi analizzati del tecnico: dal mercato fino ad arrivare alle idee di formazione e l’analisi del match di domani. 

“Sarò schietto sin da subito: a gennaio non arriverà nessuno. Sono fiero del mio organico e degli uomini che ho. Siamo già competitivi così, ulteriori arrivi porterebbero modifiche su come gestire i nuovi e chi è già rodato.  Allo stesso modo nessuno partirà, almeno che di estreme e ufficiali richieste alla società, ma al momento non penso ci sia qualcuno con queste intenzioni.” Con queste parole Carlo Ancelotti chiude a tutte le domande di mercato, lasciando così il tastino della concentrazione sintonizzato sul match: “Domani affronteremo una squadra importante, non farò nessun calcolo in vista dell’Inter. Inutile, quindi, pensare che Koulibaly e Insigne non giocheranno per questo motivo. A mancare, purtroppo, sarà Allan che ha avuto un problema alla schiena, ma per la gara contro i nerazzurri dovrebbe tornare.” 

ancelotti napoli

Per quanto riguarda infine la formazione il tecnico ha preferito lanciare alcuni segnali, ma senza sbilanciarsi troppo: “Davanti ho una forte competizione. Abbiamo vissuto il periodo buono di Insigne, quello di Mertens e poi Milik. Questi ultimi possono giocare insieme senza troppi problemi, ma finora più che pensare al duo, ho preferito sfruttare il singolo nel momento migliore. Tra i disponibili ci sarà poi anche Verdi.”  

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi