Napoli-Sampdoria Diretta Streaming Live: 3° giornata Serie A, 14-9-2019

Il Napoli ospita la Sampdoria nell’anticipo della 3° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita Napoli-Sampdoria in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Bisogna essere sinceri ed onesti con se stessi. Le aspettative erano altre, soprattutto quest’anno. E’ vero, c’è tempo, ma ogni minima distanza, se non viene subito ridotta, diventare assolutamente fatale nel corso del tempo. La differenza nelle grandi squadra è nella capacità di rialzare la testa. Ebbene, oggi più che mai dovrà essere così, perché questo primo tour de force potrà dire molto sull’intera stagione. 

E’ tutto pronto in un rinnovato Stadio San Paolo di Napoli, dove alle ore 18:00 scenderanno in campo i padroni di casa del Napoli ad ospitare la Sampdoria nel secondo anticipo del sabato pomeriggio della terza giornata di Serie A, dopo la lunga sosta per gli impegni delle nazionali. 

E’ stata una batosta, non tanto nel risultato, ma proprio nell’evoluzione del gioco. Perché rimontare, come appunto è accaduto, ma poi perdere sul più bello, può davvero portare ad un contraccolpo psicologica non irrilevante. Sarà il campo a dire la verità, ma una reazione è d’obbligo, soprattutto quando dopo tre giorni è atteso l’esordio in Champions League, tra l’altro già nello scontro diretto. 

I tanti, troppi, problemi societari, con voci che continuano a rincorrersi tra dichiarazioni delle parti e comunicati stampa, che finora non hanno portato a nulla di concreto, stanno davvero destabilizzando l’ambiente e i giocatori. Così, i risultati di questo inizio difficile sono solo la conseguenza più logica e prevedibile. Ora, però, è il momento di cominciare a muovere la classifica. 

Come vedere Napoli-Sampdoria in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Napoli Sampdoria, anticipo 3° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Napoli Sampdoria in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Napoli – Sampdoria 

Nei 108 precedenti totali tra tutte le competizioni c’è l’evidente vantaggio del Napoli, che può contare su 40 vittorie, 36 pareggi e 32 sconfitte, 132 gol fatti e 131 gol subiti, di cui 38 vittorie, 36 pareggi e 30 sconfitte nelle 104 partite di Serie A contro la Sampdoria, il cui bilancio affondare al San Paolo, dove i padroni di casa conducono i giochi con 26 vittorie, 19 pareggi e 9 sconfitte in 54 sfide, di cui 24 vittorie, 19 pareggi e 9 sconfitte in 52 partite di campionato. 

Il Napoli è la squadra che ha segnata più gol in questo inizio di campionato, ben 7, ma anche una di quelle che ne ha subiti di più, lo stesso numero, un bilancio figlio della vittoria per 4-3 di Firenze contro la Fiorentina e poi della sconfitta per 4-3 contro la Juventus a Torino. 

Perdere 3-0 contro la Lazio a Genova ci può anche stare, ma la Sampdoria non si sarebbe mai e poi mai aspettata la debacle pesante a Reggio Emilia contro il Sassuolo, un 4-1 pesantissimo, una sorta di terremoto che ha messo a dura prova il progetto tecnico appena costruito. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol. 

Probabili Formazioni Napoli – Sampdoria 

Sarà molto difficile riuscire ad indovinare la formazione dei partenopei, visto che Carlo Ancelotti è sempre molto versato verso il turnover e, soprattutto, c’è l’esordio in Europa, contro il Liverpool, da preparare al meglio. Sicuramente non ci sarà Insigne, probabilmente non verrà rischiato anche Milik, non al meglio. A porta Ospina si gioca il posto con Meret, mentre in difesa Maksimovic proverà a rubare il posto ad uno tra Manolas e Koulibaly e due tra Malcuit, Hysaj e Mario Rui potrebbero far riposare Di Lorenzo e Ghoulam. In mediana si va verso una mediana più leggera con solo due tra Allan, Fabian Ruiz e Zielinski, visto che nel quartetto d’attacco ci saranno Callejon, Mertens, Lozano e attenzione alla possibile sorpresa Llorente o Younes. 

Brutte notizie per Eusebio Di Francesco, che ha perso l’ex Gabbiadini e il nuovo acquisto Maroni, oltre allo squalificato Ronaldo Vieira. Se in difesa non si scappa dal quartetto formato da Bereszynski a destra, Murru a sinistra e Murillo al fianco di Colley a protezione di Audero, in mediana la novità è il recupero di Ekdal, che sarà protetto da Linetty e Jankto. L’unico dubbio è in attacco, dove Ramirez si gioca il posto con l’ultimo arrivato Rigoni al fianco di Quagliarella e Caprari. 

 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Ruiz; Callejon, Zielinski, Lozano; Mertens. 

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez, Quagliarella, Caprari.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia