Napoli-Liverpool, conferenza pre-partita Ancelotti: “Sfida emozionante. Scenderemo in campo con la voglia di imporre il nostro gioco”

Un Carlo Ancelotti molto carico quello che si è presentato alla sua prima conferenza stagionale pre-Champions League. Tanti i temi affrontati dal tecnico: dall’obbiettivo superamento del girone, all’analisi del match di domani, passando per l’importanza del fattore casa.

“Dobbiamo scendere in campo per fare la partita, provando ad imporre sin da subito personalità e gioco. Rispetto all’anno scorso il Liverpool è cresciuto, la scorsa stagione gli ha dato maggiori certezze e autonomie di gioco. Il primato senza sconfitte in campionato, che li vede ad oggi di gran lunga i favoriti per la vittoria finale della Premier League, è la testimonianza definitiva di tutto ciò”. Il tecnico, poi, ha evidenziato l’importanza del fattore ambientale: “Mi auguro che il San Paolo possa incidere come Anfield. Non a caso il Liverpool la scorsa stagione ha perso 3 match su 3 in trasferta, vincendo però tutti quelli in casa. Sarà una gara molto emozionante”

ancelotti napoli

Sugli obbiettivi: “Ho una rosa competitiva al punto tale da poter andare molto avanti in questa competizione. Ovviamente dobbiamo porci dei traguardi step dopo step. Per ora siamo tutti pienamente focalizzati sull’idea di voler superare il girone, lasciandoci alle spalle i nefasti dell’anno scorso, che hanno poi influito su tutto il proseguo della stagione”. Impossibile, infine, non focalizzare l’attenzione sul duro e triste comunicato di allerta alle strade di Napoli emanato dal Liverpool ai propri tifosi: “Napoli è una città meravigliosa. Dal mare alla cucina c’è tutto di cui godere e spero che i tifosi del Liverpool non si tirino indietro da ciò. Gli ignoranti, poi, sono presenti in tutte le città, è risaputo.”

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi