Calciomercato Napoli: spunta Henrichs

Un nuovo nome spunta per il Napoli della prossima stagione.

calciomercato napoli

La questione terzino è ancora un punto di domanda. Il Napoli non è ancora riuscito a prendere il giocatore che interessa, per completare la rosa sugli esterni. Infatti se Maggio è andato al Benevento, Ghoulam è ancora in recupero, dopo l’infortunio che lo ha colpito la scorsa stagione, ecco che ha necessità di avere un ricambio.

Nelle ultime ore avrebbe sondato la pista di Henrichs giovane terzino del Bayer Leverkusen. Ha appena compiuto ventuno anni d’età, ma è già da tre anni che milita nella prima squadra. Le sue caratteristiche sarebbero senza dubbio importanti per il club partenopeo, visto che è un esterno adattabilissimo ad entrambe le fascie.

Ma può anche essere impiegato, all’occorrenza, in altri ruoli di centrocampo. Nella sua prima stagione da professionista con il Bayer Leverkusen è stato spesso impiegato come mezz’ala o mediano. Le sue prestazioni non sono state negative, ma con il tempo si è maggiormente adattato a svolgere compiti di spinta e arretramento sulle fasce.

Ha già avuto una convocazione nella Nazionale maggiore tedesca. Ha esordito nel novembre 2016, in occasione delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018, in una partita piuttosto agevole vinta per 8-0 contro il San Marino. Le altre due presenze sono state in occasione della Confederation Cup, poi vinta dai teutonici, nel primo turno vinto contro il Camerun per 3-1, poi quattro giorni dopo nella semifinale vinta il Messico con il punteggio di 4-1.

Ha svolto tutta la crescita nelle giovanili del Bayer Leverkusen, prima di approdare in prima squadra. Un canterano sul quale il Napoli sta svolgendo i primi sondaggi per cercare di capire quali siano i margini di manovra. La trattativa deve ancora essere impostata, bisogna ancora parlare con i dirigenti della formazione teutonica. Prima della squadra campana c’era l’Inter sulle sue tracce, ma con la chiusura dell’affare Vrsaljko, ora la strada è spianata per De Laurentiis.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega