Napoli-Genoa 1-0, dichiarazioni post-partita Sarri: “Stiamo avendo il miglior rendimento della nostra storia, un onore giocarcela ancora”

Termina 1-0 per il Napoli il match, valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, contro il Genoa. Per gli azzurri decisiva la rete di Raul Albiol. Partenopei che, con questa vittoria, accorciano a -2 dalla Juventus e tornano ad essere padroni del proprio destino. Bene il Genoa, che esce a testa alta dal San Paolo. 

Un Maurizio Sarri molto orgoglioso quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. L’allenatore azzurro ha sottolineato come i tifosi partenopei dovrebbero essere soltanto felici di quanto fatto vedere finora dalla squadra. Per il Napoli, infatti, questo qui è il miglior rendimento della storia. Una performance costante che ha portato la squadra azzurra a giocarsi questo campionato fino in fondo, tenendo il fiato sul collo ad una squadra come la Juventus. 

Una prestazione, però, questa qui del Napoli contro il Genoa, che non convince appieno il proprio tecnico.“Nel complesso soddisfatto, ma i primi 15-20 minuti nostri sono da cancellare. Bene noi, invece, negli ultimi 15 minuti. In tutto ciò non va dimenticato che abbiamo affrontato la quarta quinta squadra d’Europa meno battuta a livello di gol subiti in trasferta.” Napoli che, con la vittoria di oggi, è tornato ad insidiare fortemente la Juventus. Pecca a metà, però, per il tecnico, la pausa nazionale.“Le diverse convocazioni porteranno stanchezza e fatica per i miei.” Pausa che capita a pennello, invece, per Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco, uscito al 20′ del primo tempo per un problema muscolare al flessore, in questo stop troverà il tempo per rimettersi al meglio, secondo il parere di Sari. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi