Napoli-Fiorentina, dichiarazioni pre-partita Ancelotti:”Il Sarrismo non va dimenticato, ma io gioco a modo mio”

Un Carlo Ancelotti molto motivato quello che si è presentato alla conferenza stama pre-partita di Napoli-Fiorentina. Diversi i temi toccati dal tecnico che oltre a sottolineare quella che è la sua filosofia di gioco ha anche evidenziato l’importanza del turnover e della solidità difensiva. 

“Sono davvero contento di stare qui, talmente tanto che se continuo a manifestarlo pubblicamente va a finire che De Laurentiis ne approfita e mi dimezza lo stipendio. L’obbiettivo che mi sono preposto è quello di far divertire i tifosi azzurri anche senza il Sarrismo. Il mio è un sistema e un modo di giocare diverso, fatto di più idee e maggiori verticalizzazioni.” Queste le prime parole di un Carlo Ancelotti che sembra aver messo totalmente nel dimenticatioio la brutta sconfitta contro la Sampdoria. 

ancelotti napoli

Napoli, quindi, pronto a ripartire, ma per fare ciò avrà bisogno oltre che dei suoi interpreti migliori anche di un passo avanti in fase difensiva: “Mertens e Milik hanno giocato 90′ con le nazionali, Insigne deve riposare.. fino alle 18:00.” Probabile, in ogni caso, un breve turnover per il tecnico in vista della partita di Champions in programma martedì contro la Stella Rossa. Per quanto riguarda il discorso retroguardia, infine, il tecnico, nonostante i 6 gol in tre partite, non fa drammi. “La nostra difesa non credo sia deficitaria, quel che realmente abbiamo da migliorare lo abbiamo visto tutti insieme in allenamento.” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi