Napoli-Fiorentina 1-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Abbiam fatto la partita che volevamo”

Termina 1-0 per il Napoli il match, valido per la quarta giornata del campionato di Serie A, contro la Fiorentina. Per gli azzurri decisivo ancora una volta Lorenzo Insigne. Buona la prestazione dei partenopei, che rilanciano la sfida alla Juventus salendo a 9 punti in classifica. 

Un Carlo Ancelotti estremamente soddisfatto dei suoi quello che si è presentato nel post-partita. Il tecnico azzurro ha infatti sottolineato come quello di Genova sia stato un semplice raffreddore, e che il suo Napoli è tutt’altro che malato. Inoltre -evidenza il tecnico- la squadra è risucita anche a fare una buona prestazione. Unica pecca i troppi errori in fase di costruzione. Man of the match, così come già accaduto contro la Lazio, Lorenzo Insigne sul quale Ancelotti si esprime così:“Oggi Lorenzo è stato il migliore dei nostri. In questa sperimentazione in cui ha giocato sul centro destra mi ha colpito particolarmente. Avere un calciatore così, in forma ottimale, è per noi un grosso vantaggio.” 

ancelotti napoli

Inevitabile, infine, una domanda relativa al discorso Champions League, competizione nella quale il Napoli dovrà affrontare, martedì alle 21, la Stella Rossa:“Siamo felici e pront pr questo ritorno in Champions. Abbiamo un girone difficile, il nostro obbiettivo è quello di farlo al meglio. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi