Napoli-Cagliari, probabili formazioni: si rivedrà Albiol dal 1′, ritorna l’ex Pavoletti

La vittoria sul Frosinone ha fatto tornare il sorriso al Napoli, che si è guadagnato la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League e che ha confermato il proprio secondo posto. Gli azzurri non vincono al San Paolo dallo scorso 17 marzo (4-2 all’Udinese). Poi il pareggio con il Genoa e la sconfitta contro l’Atalanta. Dall’altra parte un Cagliari ormai salvo, che non ha più niente da chiedere al campionato ma che è chiamato a riscattare il pesante 3-0 incassato all’Olimpico dalla Roma.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CAGLIARI

Ancelotti dovrebbe recuperare Allan, mentre Insigne è già tornato ad allenarsi coi compagni. Non ci sarà sicuramente Chiriches, out fino al termine della stagione, così come Maksimovic e Diawara. Senza gli acciaccati la formazione partenopea ricalcherà quella vittoriosa in trasferta contro il Frosinone. Davanti Mertens dovrebbe affiancare Milik, mentre a centrocampo è probabile la conferma di Younes sulla sinistra dopo la bella prova fornita contro i ciociari, ma non è da escludere nemmeno l’opzione Verdi, con Zielinski in entrambi i casi spostato al centro accanto a Fabian Ruiz. In difesa Malcuit e Ghoulam sono in vantaggio come terzini su Hysaj e Mario Ruiz, mentre al centro si rivedrà Albiol dal 1′ dopo il rientro in campo a gara in corso allo Stirpe. Fra i pali Meret prova a riprendersi il posto da Ospina.

Maran dovrà rinunciare a Faragò per infortunio, ma recupera Joao Pedro e Birsa: da valutare se potranno scendere in campo dal 1′. Barella giocherà dietro le punte, che saranno Pavoletti e uno tra Thereau o Despodov. L’altro ex azzurro Cigarini ha invece recuperato dal torcicollo e sarà regolarmente in campo. In difesa, dopo la prova opaca dell’Olimpico da parte di Cacciatore, si candida Srna sulla corsia destra.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes; Mertens, Milik.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Luca Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella; Thereau, Pavoletti.