Napoli-Bologna, probabili formazioni: ritorna Verdi tra i titolari, dal 1′ anche l’ex Dzemaili

Il Napoli di Carlo Ancelotti ospita il Bologna di Pippo Inzaghi nella 19ª giornata del campionato di Serie A . I partenopei sono secondi in classifica con 41 punti frutto di 13 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, gli emiliani occupano il terzultimo posto con 13 punti e un cammino di 2 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte.
 

Fra gli azzurri Arek Milik è il miglior marcatore della squadra con 8 goal, il paraguayano Federico Santander è invece il giocatore più prolifico dei rossoblù con 4 goal in 18 partite giocate. Il Napoli è reduce da due vittorie e una sconfitta contro l’Inter nelle ultime 3 giornate, il Bologna ha rimediato 2 pareggi e una sconfitta con la Lazio nelle ultime 3 gare disputate.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BOLOGNA

Ancelotti è senza Koulibaly e Insigne, squalificati dopo i fatti di San Siro, e potrebbe dover rinunciare anche ad Hamsik. Il tecnico azzurro potrebbe ridare spazio nel ruolo di terzino destro a Malcuit, con Ghoulam riproposto dal 1′ a sinistra e Luperto o Maksimovic centrali. A centrocampo dentro gli ex Diawara e Verdi, in attacco Mertens-Milik.

Pippo Inzaghi attende di capire se Palacio avrà smaltito i problemi fisici e punta su Santander dal 1′. Le due mezzali dovrebbero essere Poli e Svanberg, ma non è da escludere l’utilizzo dal 1′ dell’ex partenopeo Dzemaili al posto del giocatore svedese. Sulla fascia sinistra Mbaye è ancora favorito su Krejci e Dijks per giocare titolare.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Verdi; Mertens, Milik.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg, Mbaye; Santander, Palacio.