C’è aria di cambiamento in casa Ducati, che trova sfogo nell’addio di Dovizioso e nel rinnovo di Francesco Bagnaia. Il team italiano, infatti, appena qualche giorno fa ha reso ufficiale l’addio a DesmoDovi, affidando la continuità necessaria per gareggiare bene al giovame Bagnaia.

Ducati fra l’addio a Dovi e il rinnovo di Bagnaia
Diciamo che l’addio ad Andrea Dovizioso è giunto come una doccia fredda, aprendo la strada ad un resto di stagione davvero insolito. Il pilota e la sua – per ora- scuderia, infatti, dovranno correre fino alla fine del 2020 da “separati in casa”. Qui entra in gioco la professionalità e la voglia personale di vincere, forse anche di riscatto. Ben diversa è la situazione di Francesco Bagnaia. Il pilota infatti è stato rinnovato per altri due anni e può quindi dormire sonni tranquilli. Nel frattempo, si inizia a pensare al suo futuro compagno di squadra.
Fra i tanti nomi, sembra che il più papabile sia il giovane Enea Bastianini, ormai pronto per raccogliere iol testimone. Bagnaia, così, potrà figurare come primo pilota e fare vedere i muscoli nella sua squadra, sicuro della fiducia che il suo team ha riposto in lui.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
MotoGP Indonesia 2022, Risultati Qualifiche: Quartararo in Pole, Bagnaia 6°, Marquez solo 15°
MotoGp, risultati delle qualifiche GP Mugello 2021: “Quartararo fa pole, ma Bagnaia insegue”
MotoGP, Portogallo 2021: le dichiarazioni dei piloti dopo la gara
Ultime news
- Video Gol Highlights Inter-Sampdoria 3-0: Sintesi 22-5-2022
- Video Gol Highlights Sassuolo-Milan 0-3: sintesi 22-05-2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 38ª giornata 22/5/2022
- F1, Gp di Spagna, voti e pagelle: “Incubo Ferrari, doppietta Red Bull”
- Rinnovo Mbappe: Liga denuncia PSG alla UEFA per violazione Fair Play Finanziario