MotoGP, Test 2017 Sepang Day-2. Lorenzo: “Oggi è andata meglio”

Il secondo giorno di test invernali a Sepang è stato sicuramente più positivo per Jorge Lorenzo, il quale ha praticamente azzerato il gap da Dovizioso, anche se ha comunque beccato un secondo pieno da Andrea Iannone, leader di giornata.

Jorge Lorenzo, durante la giornata di oggi in Malesia (foto da: oasport.it)

Il pilota spagnolo si dice comunque soddisfatto del lavoro svolto: “Avere ieri tutte quelle difficoltà è stato impressionante, ma oggi è già andata meglio, trovandomi più a mio agio sulla moto” – esordisce Lorenzo – “Manca ancora un bel po’ per arrivare al limite su questa pista con questa moto, ma ci siamo avvicinati. Siamo riusciti a migliorare più del previsto, lavorando sodo e bene. Anche le staccate sono andate meglio. Oggi ho frenato più tardi e a rallentare in meno spazio e penso che questo sia il miglioramento più significativo“.

Ho ancora bisogna di capire come fare a tirare fuori il massimo dalle gomme nuove, perché con quelle usate ho fatto più o meno lo stesso tempo” – prosegue Lorenzo – “Devo lavorare su questo aspetto per capire in cosa devo migliorare quando siamo in condizioni da qualifica. Sul fronte gomme, quella nuova della Michelin mi è piaciuta. Credo che l’abbiano provata quasi tutti e penso che sia migliore, perché garantisce una maggior trazione. Il grip più o meno è lo stesso, ma in ingresso ed in trazione c’è un miglioramento“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo