MotoGP, Marco Lucchinelli nominato ‘MotoGP Legend’

Giornata importante al Mugello per Marco Lucchinelli. Il Campione del Mondo 1981, infatti, è stato premiato con la targa di MotoGP Legend dal CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta, andando a fare compagnia a nomi leggendari come Agostini, Schwantz, Doohan e i compianti Simoncelli e Hayden.

Marco Lucchinelli, campione del mondo 1981, è stato nominato quest’oggi al Mugello ‘MotoGP Legend’ (foto da: motogp.com)

Una cerimonia che ha commosso il 63enne nativo di Ceparana, frazione di Bolano, La Spezia. Questo perchè erano presenti tutti i tecnici del team con cui vinse l’iride, oltre ovviamente alla Suzuki del 1981. “Mi fa molto piacere essere qui oggi. Io considero leggende solo i grandissimi, come Ago o Vale. Anzi, se devo dire la verità, do più valore adesso al Mondiale vinto rispetto a quando correvo.Grazie a voi di essere qua e di avermi messo insieme a questi grandi“, ha commentato Lucchinelli.

Così, invece, Carmelo Ezpeleta: “Per noi è un giorno veramente speciale. Marco è stato una vera leggenda della MotoGP e ha fatto tanto per questo sport. Sono onorato di premiarlo con questo riconoscimento“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo