MotoGP: Lorenzo-Ducati raggiunto l’accordo

Jorge Lorenzo ha raggiunto l’accordo per correre con la Ducati la prossima stagione rifiutando così la proposta della Yamaha per il rinnovo del contratto.

Moto GP rider Jorge Lorenzo of Spain takes a curve during a Moto GP training session at the Termas de Rio Hondo circuit in Argentina, Saturday, April 2, 2016. Argentina's Motorcycle Grand Prix will take place Sunday.(ANSA/AP Photo/Victor R. Caivano)

Jorge Lorenzo sembra essere stufo di sentirsi la seconda scelta Yamaha e così avrebbe deciso di provare una nuova esperienza con la Ducati.
L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già questo week end durante il Gran Premio di MotoGP di Austin in Texas.
Per Lorenzo la Ducati ha pronto un contratto da 12 milioni di euro a stagione.

Secondo il quotidiano spagnolo Marca Lorenzo è convinto di questa nuova avventura e tramite il suo agente Valera sta trattando con la casa di Borgo Panigale.
In Yamaha sembra non si siano preoccupati più di tanto ed hanno pronto un sostituto in Maverick Vinales che attualmente è in Suzuki ed è anche amico di Valentino Rossi.

La Ducati dal canto suo per ingaggiare Lorenzo dovrà decidere a chi dei due italiani rinunciare tra Dovizioso e Iannone visto che tra i due c’è già grande rivalità e ci sono state delle scintille negli ultimi due Gran Premi.
In questo momento è proprio Andrea Iannone a rischiare di più il posto dopo la caduta provocata a Dovizioso nel Gran Premio di Argentina ma ancora in Ducati non hanno preso una decisione ufficiale.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.