MotoGP Le Mans 2017 Libere, Vinales: “Credo che possiamo lottare per vincere”

E’ un Maverick Vinales molto fiducioso quello che approccia i giornalisti al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Francia 2017. Il complicato venerdì di Le Mans ha visto lo spagnolo ottenere rispettivamente il 10° e l’8° tempo (curiosamente l’esatto contrario di Valentino Rossi).

Maverick Vinales, immortalato durante le libere di oggi, in quel di Le Mans (foto da: motogp.com)

Oggi ho ricavato ottime sensazioni, soprattutto al mattino, visto che avevo più feeling in condizioni miste” – spiega Vinales – “Al pomeriggio abbiamo avuto meno grip, ma devo dire che è stato importante girare molto, visto che mi sono sentito sempre più a mio agio sul bagnato. Il vecchio asfalto, in queste condizioni, era una trappola, potevi cadere in ogni momento. Con quello nuovo, invece, le cose vanno molto meglio“.

Abbiamo fatto tanti giri, ma è difficile dover sempre ricominciare dalla PL3. Si perde una giornata e si deve correre con la messa a punto della moto” – dice il pilota Yamaha – “La nostra moto è competitiva e se tutto va normalmente possiamo lottare per la vittoria. Dovremo cercare di essere concentrati, piazzarci in prima fila e dare il massimo“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo