MotoGP, GP Sachsenring: le dichiarazioni di Vinales e Rossi dopo le qualifiche

Sorrisi a metà all’interno del box Yamaha dopo le qualifiche del GP di Germania: 3° posto e prima fila per Maverick Vinales, che scatterà alle spalle del compagno di marca Quartararo e del connazionale Marquez. Soltanto 11° Valentino Rossi, bravo a superare lo scoglio Q1, prima di affondare malamente nel Q2:

Sono molto contento perchè già dalle FP4 mi sentivo molto competitivo. – spiega raggiante, VinalesAbbiamo fatto un grande giro che ci proietta in prima fila, ma c’è la consapevolezza che possiamo ancora migliorare. In alcuni punti del tracciato ho commesso qualche errore e questo dimostra che il margine per crescere c’è ed è ampio. Le sensazioni sono comunque ottime, abbiamo trovato la direzione giusta e domani cercheremo di fare una grande gara“.

Maverick Vinales (foto da: motogp.com)

Siamo cresciuti nel corso del weekend – ha spiegato il 46 della Yamaha – Purtroppo facciamo fatica sul giro secco, soprattutto nel T4, nel quale siamo molto lenti. In Q1 sono anche scivolato, perdendo un pò di feeling con la M1. Gomme? Sarà una scelta molto complicata perchè stanotte è prevista pioggia e di conseguenza temperature più basse domani. La scelta degli pneumatici rimane al momento una grossa incognita

Valentino Rossi
Fonte: Twitter Rossi

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€