MotoGP Ducati, Lorenzo vuole il sostegno di Stoner

Secondo indiscrezioni riportate da Motorsport.com, Jorge Lorenzo avrebbe avanzato la volontà di avere Casey Stoner come analista tecnico d’eccezione. Durante i test di inizio settimana al Ricardo Tormo di Valencia, non sono sfuggiti ai più i fitti conciliaboli tra il maiorchino e l’australiano nei momenti in cui Jorge sostava al box.

Casey Stoner e Jorge Lorenzo, fianco a fianco nel box Ducati durante i test di Valencia (foto da: veeoz.com)
Casey Stoner e Jorge Lorenzo, fianco a fianco nel box Ducati durante i test di Valencia (foto da: veeoz.com)

Durante un evento con gli sponsor nella sua Maiorca, Lorenzo ha reso esplicito il suo desiderio di poter lavorare fianco a fianco con il Campione del Mondo 2007 e 2011. “Il rapporto con Casey è molto buono” – sottolinea il pilota spagnolo – “E’ un ragazzo molto intelligente, molto attento e dà ottimi consigli. Inoltre, pur essendo diversi anni che non corre, quando scende in pista è in grado di andare anche più forte degli altri piloti ufficiali“.

Sarebbe interessante averlo nel box” – confessa Jorge – “Non ne abbiamo ancora parlato, ma lo faremo presto. Il problema è che lui vive in Australia e per aiutarmi dovrebbe trasferirsi in Italia. Io lo vedo convinto, ma dobbiamo vedere se raggiungerà un accordo con la Ducati“.

Su quest’ultimo punto, le possibilità sono alquanto concrete, dato che, nei giorni scorsi, Dall’Igna stesso aveva paventato la probabilità di un coinvolgimento maggiore di Stoner nello sviluppo della GP 17. Non resta che aspettare ed attendere sviluppi.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL