MotoGP Dovisioso accusa: “Iannone non è un uomo squadra e pensa solo a se stesso”

Andrea Dovizioso in un intervista esclusiva rilasciata al sito Motorsport ha parlato della sua stagione difficoltosa con la Ducati e del rapporto complicato con il compagno di squadra Andrea Iannone.

dovizioso-ducati

Sui risultati ottenuti nel 2016 Dovizioso ha detto che il mondiale è iniziato dopo un inverno difficile e nelle prime 3 gare ha ottenuto 2 volte 0 punti per colpe non sue e questo lo ha penalizzato sicuramente.
Ad inizio stagione la Ducati ha dichiarato come obiettivo vincere almeno una gara e questo è successo in Austria.
A proposito di questa vittoria Dovizioso ha detto: “Questa vittoria per me non cambia nulla. Era importante vincere in Austria ma se sugli altri circuiti non riusciamo a stare nelle prime posizioni per lottare per la vittoria non possiamo lottare per il titolo”.

Dovizioso proposito del compagno di squadra dice: “Iannone non è un pilota in grado di lavorare in gruppo. Lui pensa solo a se stesso e a niente altro. In questo modo è molto difficile instaurare una relazione che ci aiuti a migliorare la moto”.

Riguardo a cosa manca alla Ducati per lottare per la vittoria Dovizioso dice: “La nostra moto fa fatica a girare. Quando si entra in curva non è così veloce come gli altri.
Non è all’altezza di Honda, Yamaha e Suzuki, Noi abbiamo il vantaggio di una migliore accelerazione e questo diminuisce leggermente il gap rispetto agli altri”.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL