MotoGP, Andrea Dovizioso: “Al Red Bull Ring siamo tra i favoriti”

Dopo il deludente 6° posto di Brno, ottenuto seppur in rimonta, Andrea Dovizioso guarda con rinnovata fiducia all’appuntamento del Red Bull Ring, che arriva giusto in tempo come occasione di riscatto. Il forlivese, terzo in classifica a -21 da Marc Marquez, punta alla gara austriaca sperando di rivivere un weekend come quello dell’anno passato, ovviamente con un finale diverso, visto che un anno fa dovette inchinarsi ad Andrea Iannone.

Andrea Dovizioso si reputa fiducioso in vista dell’appuntamento del Red Bull Ring, dove lo scorso anno la Ducati ottenne una doppietta (foto da: motogp.com)

Considerando il nostro risultato dello scorso anno, in Austria siamo sicuramente tra i favoriti” – esordisce Andrea Dovizioso – “Il problema, però, è che quest’anno la situazione sia diversa, perché senza le alette non sarà facile trovare la stessa velocità“.

Nonostante il risultato di Brno sia stato inferiore alle nostre attese, in generale sono contento delle prestazioni che abbiamo avuto nel corso del weekend in Repubblica Ceca” – prosegue il pilota Ducati – “Peccato per aver perso così tanti punti in classifica, a vantaggio dei nostri rivali in campionato. Lunedì, nei test ufficiali, abbiamo provato la nuova carena e il mio feeling è stato buono, per cui sono fiducioso per questa gara. Sono convinto che potremo essere competitivi sin dall’inizio del weekend“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo