Dopo il deludente 6° posto di Brno, ottenuto seppur in rimonta, Andrea Dovizioso guarda con rinnovata fiducia all’appuntamento del Red Bull Ring, che arriva giusto in tempo come occasione di riscatto. Il forlivese, terzo in classifica a -21 da Marc Marquez, punta alla gara austriaca sperando di rivivere un weekend come quello dell’anno passato, ovviamente con un finale diverso, visto che un anno fa dovette inchinarsi ad Andrea Iannone.

“Considerando il nostro risultato dello scorso anno, in Austria siamo sicuramente tra i favoriti” – esordisce Andrea Dovizioso – “Il problema, però, è che quest’anno la situazione sia diversa, perché senza le alette non sarà facile trovare la stessa velocità“.
“Nonostante il risultato di Brno sia stato inferiore alle nostre attese, in generale sono contento delle prestazioni che abbiamo avuto nel corso del weekend in Repubblica Ceca” – prosegue il pilota Ducati – “Peccato per aver perso così tanti punti in classifica, a vantaggio dei nostri rivali in campionato. Lunedì, nei test ufficiali, abbiamo provato la nuova carena e il mio feeling è stato buono, per cui sono fiducioso per questa gara. Sono convinto che potremo essere competitivi sin dall’inizio del weekend“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP del Portogallo: trionfa Francesco Bagnaia
Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
MotoGP Malesia 2022, Risultati Qualifiche: Martin superlativo!
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




