MotoGP, all’Austria il premio di miglior GP del 2016

Una commissione formata da membri della FIM, dell’IRTA e della Dorna ha reso noto quale evento del calendario 2016 del Motomondiale ha vinto il premio di Miglior Gran Premio dell’anno. Un premio che tiene conto dell’organizzazione dell’evento, delle strutture e anche, chiaramente, del contorno e dell’atmosfera vissuta attorno all’evento.

Un'istantanea del GP d'Austria 2016. Il Red Bull Ring è stato premiato per aver organizzato il miglior gp dell'anno (foto da: 1000ps.at)
Un’istantanea del GP d’Austria 2016. Il Red Bull Ring è stato premiato per aver organizzato il miglior gp dell’anno (foto da: 1000ps.at)

Ebbene, il vincitore 2016 è il Red Bull Ring. Il circuito, sito nella regione della Stiria, vicino Spielberg bnei Knittelfeld, è tornato ad ospitare il Motomondiale ben 19 anni dopo l’ultima volta, nel 1997. Una gara, quella di quest’anno, che ha portato molto bene ai piloti azzurri, con la doppietta Ducati in MotoGP (Iannone 1° e Dovizioso 2°), il secondo posto di Morbidelli in Moto2 ed il terzo posto di Bastianini in Moto3.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL