MotoGP 2017 Aragon, Rossi: “Giro fantastico. Non so cosa aspettarmi per domani”

Valentino Rossi non smette mai di stupire il mondo del Motorsport (e non solo). A soli 23 giorni dall’operazione alla tibia e perone della gamba destra, fratturate in allenamento lo scorso 31 Agosto, il Dottore ha dato un saggio stordente della sua classe e della sua forza di volontà, andando ad arpionare un 3° posto in qualifica a Motorland Aragon che ha del miracoloso. Soprattutto pensando ai 180 millesimi che lo dividono dal poleman Vinales.

Prestazione strepitosa in qualifica ad Aragon di Valentino Rossi che, pur con la gamba fratturata, ha colto la 3° posizione (foto da: today.it)

Una prestazione fantastica, che ha lasciato tutti a bocca aperta e che ha sorpreso non poco lo stesso Rossi, conscio comunque che domani in gara sarà molto dura. “Sono felicissimo, anche perchè ho affrontato queste qualifiche senza sapere cosa dovessi aspettarmi” – commenta a fine qualifiche il pesarese – “A Misano, durante il test con la R1, sentivo molto dolore alla gamba. Fortunatamente però, con il passare dei giorni è migliorata sempre più e lo stesso vale qui ad Aragon da giovedì ad oggi. I miei ringraziamenti vanno al Dottor Pascarella, che ha fatto un’operazione eccellente, e ai ragazzi che sono stati con me tutto il tempo, sostenendomi. Ho dato il massimo tutto il tempo per allenarmi e recuperare, perciò sono contento di come sia andata“.

Abbiamo fatto un ottimo lavoro con i settaggi della moto e in qualifica è venuto fuori un gran giro” – continua Rossi – “Sulla moto il feeling è buono e, nonostante un pò di dolore, riesco a muovermi con discreta velocità, riuscendo anche a spingere sulla pedana. A volte non riesco a frenare in modo ottimale, ma è importante che riesca a sporgermi dalla moto. Per la gara, come sempre, fondamentale sarà la scelta della gomma. Una è un pò troppo morbida e l’altra è un pò troppo dura. Bisognerà tener conto anche della temperatura e dell’evoluzione della pista. La mia speranza è di tenere fisicamente fino alla fine“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo