Milan-Torino Diretta Streaming Live: Ottavi Coppa Italia, 12-1-2017

I rossoneri sfideranno i granata a San Siro nella gara unica, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 2 HD e su Rai 2. E’ possibile vedere la partita Milan-Torino in diretta streaming live utilizzando i servizi Rai Play e a titolo gratuito sul sito Rai.tv e Snai.it. 

Milan e Torino si sfideranno due volte nell’arco di pochi giorni, partendo da questa sera a San Siro nella gara unica, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia e successivamente lunedì sera in campionato, ma in casa dei granata. La gara di questa sera è molto sentita dalle due formazioni, determinate a vincere per passare il turno e andare fino in fondo a questa competizione, che rappresenta anche un viatico per approdare in Europa League, obiettivo primario di entrambe le società.

Su tutti il tecnico dei granata, Siniša Mihajlović, lo scorso anno alla guida dei rossoneri, vorrà dare un dispiacere ai suoi ex tifosi ed è intenzionato a schierare la migliore formazione pur di portare a casa la qualificazione. Lo stesso vale per il tecnico milanista, Vincenzo Montella, il quale attuerà un pò di turn over senza stravolgere la formazione abituale.

Ci sono comunque tutti gli ingredienti per assistere ad una gran bella partita, che ci regalerà senz’altro spettacolo e emozioni. Per entrambe le squadre conta solo un risultato ed è quello della vittoria.

Come vedere Milan-Torino in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Milan Torino, Ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro sul digitale terreste su Rai 2 e Rai 2 HD.

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Milan – Torino 

I precedenti in Coppa Italia tra queste due squadre, nel complesso sorridono più al Torino, che vanta 8 vittorie contro le 5 dei rossoneri, 8 invece anche il numero dei pareggi.

A  San Siro, invece le gare disputate in Coppa Italia premiano il Milan con 4 vittorie mentre solo 2 i successi dei granata e tre i risultati di parità. L’ultimo trionfo del Torino a San Siro sui rossoneri risale al settembre di 17 anni fa, quando i granata ottennero grazie alle rete decisiva di Stefan Schwoch, una vittoria praticamente inutile a causa del successo nel match di andata dei rossoneri in casa dei piemontesi per 1-3.

Il Milan si impone l’ultima volta sui granata nel 1999, ribaltando il ko subito all’andata per 2-0, riscattandosi poi a Milano con un secco 3-0, decisivo ai fini della qualificazione. Per risalire all’ultimo pareggio, bisogna tornare al 1971, quando dopo uno 0-0 il Milan di Gianni Rivera si è dovuto arrendere ai calci di rigori, consentendo al Torino di conquistare la sua quarta Coppa Italia.

Il pronostico per questa sfida è molto aperto, potrebbe davvero succedere di tutto, considerando che sono due ottime squadre con attacchi piuttosto forti, già si pregusta la sfida tra il rossonero Lapadula e il granata Belotti. Riteniamo leggermente favorito il Milan, ma non è detto che basteranno i 90 minuti regolamentari per farcela a piegare la formazione granata.

Sul fronte scommesse ci verrebbe facile puntare sulla giocata GOAL, però essendo una gara secca le due squadre cercheranno di avere allo stesso tempo un atteggiamento prudente. Si potrebbe provare una combo del tipo 1X+OVER1,5 o come dicevamo prima puntare su una rete per parte.

 

Probabili Formazioni Milan – Torino  

I due tecnici sono intenzionati a far scendere in campo la migliore formazione nonostante l’impegno imminente di campionato, Nel Milan, Montella rimane fedele al suo 4-3-3, cambiando qualche interprete a causa sia di scelta tecnica che di assenze importanti. Tra i pali confermato Donnarumma, difesa a quattro con Paletta in coppia al centro con Gomez, il quale rimpiazzerà Romagnoli colpito dall’influenza. 

Nelle corsie laterali agiranno De Sciglio a sinistra mentre a destra si rivede titolare il giovane Calabria dopo una lunga assenza per infortunio. A centrocampo ci saranno anche diverse novità come la scelta di Sosa nel ruolo di regista, Bertolacci sostituirà Locatelli, tenuto a riposo e infine l’importante rientro a sorpresa di Kucka, lo slovacco infatti sembrava non dovesse essere della gara. 

In attacco tridente formato da Lapadula punta centrale, affiancato da Bonaventura chiamato a giocare nella posizione dello squalificato Niang, dal lato opposto sembra esserci Susoche sembra in vantaggio sul giapponese Honda per una maglia da titolare.

Nel Torino dell’ex Mihajlović, l’intenzione è quella di schierare la formazione tipo, adottando lo stesso modulo tattico del suo collega milanista, con l’aggiunta del neo arrivato dalla RomaIturbe, il quale esordirà con i granata e andrà a completare il tridente d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Lapadula, Bonaventura. All. Vincenzo Montella.

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. All. Sinisa Mihajlovic