Milan: tensione Gazidis-Maldini, Leonardo incontra Di Francesco

Non sono ore facili per la dirigenza del Milan. Tra l’amministratore delegato Gazidis e Paolo Maldini si è creato attrito . Nel frattempo il direttore sportivo Leonardo prova a prendere l’ex allenatore della Roma Eusebio Di Francesco.

Non bastavano già le tensioni tra Bakayoko e Gattuso, nonostante la vittoria sul Bologna per 2-1.

Molti giocatori, inoltre, si stanno lamentando della propria gestione, come Cutrone, Conti e Caldara. I due ex Atalanta lamentano il fatto che, dopo essersi ripresi dagli infortuni, non abbiano ricevuto più tanto spazio. Lo stesso vale per Cutrone, il quale però non ha subito alcun tipo di infortunio, ma puramente una scelta tecnica.   

calciomercato milan 

Le motivazioni non sono così gravi come si potrebbe pensare, anzi; una banalità che, però, è stata risentita da Gazidis.

La questione che ha fatto irritare l’amministratore delegato Gazidis è stata la vacanza di Maldini a Ibiza, che non è stata presa per niente bene. Gazidis pretendeva maggiore vicinanza alla squadra nel momento di massima delicatezza stagionale, e che a giugno dovrà fare i conti con un bilancio da sistemare. E anche sul post-Gattuso non c’ è affinità: Maldini e Leo vorrebbero Gasperini, Gazidis un allenatore straniero.

Il Milan sta ancora giocandosi la Champions a tre partite dalla fine del campionato. Riusciranno a superare e a non farsi condizionare dai conflitti interni?

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.