Milan-Sassuolo, Dichiarazioni pre partita Pioli:”Maignan è pronto, domani gioca lui”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli, è intervenuto ai microfoni nel giorno della vigilia della sfida di campionato, che vedrà il Milan giocare contro il Sassuolo allenato da Alessio Dionisi.

Il tecnico rossonero parla anche della situazione degli infortunati e dei recuperi in vista della gara contro i neroverdi: ”  Maignan è pronto, ha accelerato tantissimo perché ha una grandissima mentalità. domani contro il Sassuolo giocherà lui domani.

Tomori sta bene, però, come annunciato dallo stesso Stefano Pioli sarà convocato per la sfida di Mercoledì contro il Genoa, mentre con il passare dei giorni, ci sarà sempre maggior certezza del tempo necessario, al recupero completo di Rebic.

Anche Leao, dopo i crampi di Firenze e la panchina di Madrid, è pronto per scendere in campo, subito, fin dal primo minuto di gioco.

Pioli
Stefano Pioli, l’allenatore del Milan

Parlando del rinnovo del contratto, fino al 2023 l’allenatore del Milan, sottolinea la grande affinità con la dirigenza e quali sono le prospettive per il futuro: “Un processo di crescita che continuerà con giocatori di prospettiva, bravi, che potranno crescere con noi e che ci daranno soddisfazioni”.

L’ex tecnico di Inter e Lazio si concentra anche ad analizzare le situazioni di calciatori come Pellegri e Bakayoko, che fino a questo momento hanno giocato pochissimo: “Pellegri fisicamente sta bene e si è sempre allenato. Ha avuto qualche piccolo acciacco ma l’ha superato. È un ragazzo intelligente, si farà trovare pronto. Bakayoko sta sicuramente meglio, ha avuto delle difficoltà iniziali perché non era arrivato al massimo della condizione”.

Pioli fa i complimenti al collega Dionisi, il quale sta dimostrando, anche sulla panchina del Sassuolo, di avere idee interessanti. Inoltre il tecnico rossonero aggiunge che chi riuscirà a vincere domani, sarà la squadra che riuscirà a mettere in campo maggiore attenzione e intensità durante la partita.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo